Bayerische Versicherungskammer Kunstfoyer (Fondazione Culturale)

Il logo del Bayerische Versicherungskammer Kunstfoyer di Monaco

 

INDIRIZZO: Monaco, Maximilianstraße 53

EMAIL: barbara.soldner@vkb.de

TELEFONO: +49 89 21602244

APERTURA: Tutti i giorni 9 - 19

COSTO: Ingresso libero

SITO WEB: https://www.versicherungskammer-kulturstiftung.de/en/

DESCRIZIONE: Il Bayerische Versicherungskammer Kunstfoyer è una sede aperta agli artisti e alle loro ricerche cui offre sale d'arte e cultura per esprimersi e dialogare, incoraggiando lo scambio di idee relative a temi sociali di particolare rilevanza e focalizzandosi sulle diversità culturali.

La Fondazione Culturale Versicherungskammer sviluppa programmi e progetti in totale autonomia e supporta impegni in collaborazione con partner locali e internationali.

Con una linea di esibizioni che combinano opere grafiche e disegni, lavori cinematografici e fotografia, il Kunstfoyer mira a dar voce all'intercomunicazione culturale, grazie anche alla collaborazione con numerose istituzioni, per cui ogni mostra si sviluppa in modo del tutto originale. Le retrospettive permettono comprendere più apprifonditamente l'opera dei singoli artisti o lo spirito di una data epoca.

La serie di concerti organizzata dalla fondazione nel quartiere Giesing è incentrata specialmente sulla musica contemporanea, offrendo a musicisti e compositori una piattaforma comune e incoraggiando la sperimentazione musicale associata ai documentari d'arte.

LEGENDA:

museo
chiesa
monumento
parco
luogo
opera