Game On 2.0. La più grande esposizione mondiale di videogames giocabili

© Nintendo 2017 | Game On 2.0. La più grande esposizione mondiale di videogames giocabili

 

Dal 04 Marzo 2017 al 06 Giugno 2017

Roma

Luogo: SET - Spazio Eventi Tirso

Indirizzo: via Tirso 14

Orari: Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e domenica 10 - 20. Venerdì e sabato 10 - 22. Nei giorni 1, 15, 22, 29 Aprile - 12 Maggio - 2 Giugno la mostra sarà aperta dalle 10 alle 20

Costo del biglietto: intero € 12, ridotto € 8 per bambini dai 3 ai 12 anni, gli over 65 anni, partners convenzionati e i disabili (coloro che hanno diritto all’accompagnamento secondo la Legge 104/92 per l’accompagnatore l'ingresso sarà gratuito), gratuito under 3

Telefono per informazioni: +39 011 2632323

E-Mail info: info@dimensioneeventi.it

Sito ufficiale: http://www.gameonitalia.it



Dopo Londra, Helsinki, Chicago, Hong Kong, San Paolo, Buenos Aires e Tokyo sbarca a Roma, per la prima volta in Italia, la mostra che ha affascinato piu 3,4 milioni di visitatori in tutto il mondo.

La storia del videogame raccontata attraverso oltre 100 giochi da vedere, ascoltare, toccare e giocare; più di 50 anni di novità tecnologiche, dal campo della progettazione a quello del design, trovano spazio in un percorso espositivo coinvolgente e immersivo che invita adulti e bambini a partecipare attivamente sperimentando e ritrovando i cult che hanno creato la storia del genere.

Da Mario Bros ai Pokemon, da Pac-Man a Tomb Raider, da Donkey Kong a Minecraft; dalla Playstation 3 all Xbox 360 e alla Nintendo Wii; dai game più amati di allora alla VR e all’Oculus Rift fino ad arrivare alle proposte più avveniristiche da provare e riprovare sfruttando le iniziative e gli incontri offerti in parallelo alla mostra.

Passato, presente e futuro si fondono in un esposizione che raccoglie i giochi e i prodotti più importanti, le aziende e i brand che hanno rivoluzionato la storia dei videogiochi, che ne sono stati pionieri e innovatori e che ancora oggi vogliono proporsi come leader incontrastati del settore.


Fonte: http://www.romeguide.it/ 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI