Le Storie dell'Architettura. Riprese di città New York: Avamposto

Diller Scofidio + Renfro, Reimagining Lincoln Center and High Line di Muffie Dunn e Tom Piper

 

Dal 22 Aprile 2017 al 22 Aprile 2017

Roma

Luogo: MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo

Indirizzo: via Guido Reni 4/a

Orari: 14:30 - 19

Curatori: Milano Design Film Festival

Costo del biglietto: ingresso gratuito acquistando il biglietto del museo​ o l’abbonamento al ciclo Le Storie dell’Architettura. Le Città del Mondo; gratuito per i possessori della card myMAXXI

Sito ufficiale: http://www.fondazionemaxxi.it/



Quattro incontri con la cinematografia d’autore per raccontare l’anima di New York, Tokyo, Milano e Londra, poli urbani e architettonici mondiali.

Il programma di proiezioni affianca con sguardi storici, poetici, analitici e d’inchiesta il ciclo di lezioni Le storie dell’architettura. Le città del mondo. Evidenziando alcuni aspetti identificativi delle città e sottolineando le trasformazioni contemporanee più recenti e quelle più radicate che ne hanno determinato lo spirito attuale, i documentari ne restituiscono un’immagine quanto più possibile variegata e completa.

New York: Avamposto 
Qui dove tutto si sperimenta, tutto convive e tutto può essere, sono nati effervescenti e spontanei progetti di riqualificazione del verde pubblico: dai guerrilla gardening fino agli orti urbani.

PROIEZIONI
ORE 14:30 Organism, regia di Hilary Harris, USA 1978, 19’23”
ORE 15:00 Brooklyn Farmer, regia Michael Tyburski, USA 2013, 26’
ORE 15:40 Diller Scofidio + Renfro, Reimagining Lincoln Center and High Line, regia di Muffie Dunn, Tom Piper, USA 2012, 57’

Sabato 22 aprile 2017 h 14:30 - 19

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI