Petrit Halilaj. Shkrepëtima

Petrit Halilaj. Shkrepëtima

 

Dal 29 Ottobre 2018 al 17 Febbraio 2019

Torino

Luogo: Fondazione Merz

Indirizzo: via Limone 24

Orari: martedì-domenica 11-19, lunedì chiuso

Curatori: Leonardo Bigazzi

Costo del biglietto: € 6 intero, € 3,50 ridotto (visitatori di età compresa tra i 10 e i 26 anni, maggiori di 65 anni, gruppi organizzati min. 10 persone, possessori di Pyou Card), gratuito bambini fino a 10 anni, disabili e accompagnatori, possessori tessera Abbonamento Musei e Torino + Piemonte Card, membri ICOM, giornalisti con tessera in corso di validità o accreditati, amici Fondazione Merz e ogni prima domenica del mese

Telefono per informazioni: +39.011.19719437

E-Mail info: info@fondazionemerz.org

Sito ufficiale: http://www.fondazionemerz.org



Fondazione Merz presenta, da lunedì 29 ottobre 2018 a domenica 3 febbraio 2019 (prorogata al 17 febbraio)Shkrepëtima la nuova personale inedita di Petrit Halilaj (Kostërrc, Skenderaj-Kosovo 1986).

L’artista di origine kosovara è il vincitore per il settore arte della seconda edizione del Mario Merz Prize, il premio biennale internazionale per l’arte e la musica promosso dalla Fondazione Merz.
L’esposizione costituisce il punto culminante e conclusivo di un articolato progetto espositivo, a cura di Leonardo  Bigazzi, declinato in tre diverse tappe in altrettante località significative per la vita e la carriera dell’artista.

Il primo capitolo corrisponde alla realizzazione di una performance sabato 7 luglio 2018 presso le rovine del Centro Culturale di Runik (Kosovo), città in cui l’artista è cresciuto e dove si confronterà con l’intera comunità locale. Successivamente, da venerdì 20 luglio a domenica 19 agosto 2018, sarà presentato un allestimento al Zentrum Paul Klee di Berna (Svizzera), a sottolineare il profondo legame di intenti tra la nazione svizzera e l’Italia nella mission del Mario Merz Prize. Infine, il progetto giungerà a Torino, restituito nelle forme di una importante e inedita esposizione conclusiva il cui cuore sarà costituito da un intervento site – specific.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI