L'arte è Vita

L'arte è Vita, Guggenheim Art Classes 2020

 

Dal 23 Novembre 2020 al 31 Marzo 2021

Venezia

Luogo: Piattaforma Zoom

Indirizzo: online

Orari: ore 19

Curatori: Alessandra Montalbetti

Costo del biglietto: riservato ai soci del museo

Telefono per informazioni: +39 041.2405429

E-Mail info: membership@guggenheim-venice.it

Sito ufficiale: http://guggenheim-venice.it



Dopo il successo di “Incontri”, con cui ad aprile la Collezione Peggy Guggenheim ha portato per la prima volta online una serie di lezioni di storia dell’arte, a partire dal 23 novembre il museo propone “L'Arte è Vita”, una nuovo corso, diviso in due cicli di quattro lezioni ciascuno su Zoom, riservato ai soci del museo. Con il desiderio di mantenere vivo, anche a distanza, il dialogo con i suoi affezionati soci, e con quanti vorranno associarsi per l’occasione, il museo porta avanti la sua missione educativa continuando a condividere contenuti sempre di alta qualità. È questo inoltre un modo per sostenere la Collezione, ora nuovamente chiusa, certi di poter riaprire quanto prima le porte di Palazzo Venier dei Leoni. Sarà sempre Alessandra Montalbetti, Pinacoteca di Brera, che in questi ultimi sei anni ha ideato e condotto le Guggenheim Art Classes e la serie “Incontri”, a condurre le lezioni, che si svolgeranno in diretta su Zoom, alle 19, secondo il calendario a seguire
 
Mai come oggi, vale l’affermazione che c’è bisogno di arte nella vita di ciascuno e talvolta sfugge, nella nostra quotidianità, la sua portata profondamente ispiratrice, quale fonte inesauribile di suggerimenti per molti mondi che non sempre sono così facilmente riconducibili all’arte. Le otto lezioni del corso “L'Arte è Vita” copriranno un ampio raggio di secoli, e saranno dedicate a temi che hanno legami profondi con la storia dell’arte ma che non sempre sappiamo cogliere, creando dialoghi alquanto accattivanti che uniscono l’arte all’alchimia, la pubblicità, il cibo, la musica, la letteratura, la moda, la filosofia, il cinema.
 
proventi del corsosotto forma di una liberalità di 50 euro a ciclo deducibile fiscalmenteandranno a sostegno del museo. Per ringraziare i soci per la loro costante vicinanza e solidarietà e invitare gli appassionati d’arte a conoscere più da vicino il nostro programma di Membership, o a regalare la membership card, fino al 31 dicembre sarà possibile rinnovare o associarsi con lo sconto del 30%.

1° CICLO l Novembre - Dicembre 2020
 
ARTE E ALCHIMIA
23 novembre 2020, ore 19
 
ARTE E PUBBLICITA’
30 novembre 2020, ore 19
 
ARTE E MUSICA
14 dicembre 2020, ore 19
 
ARTE E CIBO
21 dicembre 2020, ore 19
 
2° CICLO l Febbraio – Marzo 2021
 
ARTE E LETTERATURA
ARTE E MODA
ARTE E FILOSOFIA
ARTE E CINEMA

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI