Mostra AGAINandAGAINandAGAINand a Bologna. Le informazioni sulla mostra AGAINandAGAINandAGAINand, i curatori, gli orari di ingresso, il costo dei biglietti, i numeri per prenotare, il comunicato stampa sulla mostra AGAINandAGAINandAGAINand del museo MAMbo - Museo di Arte Moderna di Bologna di Bologna.

Ragnar Kjartansson, Bonjour, 2015. Prima rappresentazione nell’ambito della mostra Seul celui qui connaît le désir presso Palais de Tokyo, Parigi, 21 novembre 2015 - 10 gennaio 2016, ogni giorno per 12 ore

Ragnar Kjartansson / Luhring Augustine, New York / i8 Gallery, Reykjavik

Ragnar Kjartansson, Bonjour, 2015. Prima rappresentazione nell’ambito della mostra Seul celui qui connaît le désir presso Palais de Tokyo, Parigi, 21 novembre 2015 - 10 gennaio 2016, ogni giorno per 12 ore

Mappa

  • Città: Bologna
  • Provincia: Bologna
  • Indirizzo: via Don Minzoni 14
  • Sito ufficiale

Scheda Mostra

AGAINandAGAINandAGAINand

Ed Atkins, Luca Francesconi, Apostolos Georgiou, Ragnar Kjartansson, Susan Philipsz, Cally Spooner, Apichatpong Weerasethakul


  • Luogo: MAMbo - Museo di Arte Moderna di Bologna
  • Curatori: Lorenzo Balbi
  • Città: Bologna
  • Provincia: Bologna
  • Data inizio: 22 Gennaio 2020
  • Data fine: 03 Maggio 2020
  • Sito ufficiale

Comunicato Stampa:


AGAINandAGAINandAGAINand è la collettiva che apre la stagione espositiva 2020 del MAMbo. La Sala delle Ciminiere apparirà trasfigurata dalla presenza peculiare dei lavori di sette tra i più noti artisti contemporanei: Ed AtkinsLuca FrancesconiApostolos GeorgiouRagnar KjartanssonSusan PhilipszCally SpoonerApichatpong Weerasethakul. 

La mostra, a cura di Lorenzo Balbi con l’assistenza curatoriale di Sabrina Samorì, rimarrà aperta al pubblico dal 23 gennaio al 3 maggio 2020 ed è uno dei main project di ART CITY Bologna 2020, il programma istituzionale di mostre, eventi e iniziative speciali promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con BolognaFiere in occasione di Arte Fiera. 

AGAINandAGAINandAGAINand è resa possibi le grazie al prezioso supporto del main sponsor Gruppo Hera e dello sponsor Unipol. L'esposizione si realizza in co-progettazione con LAMINARIE. Sponsor tecnico: Freak Andò.
AGAINandAGAINandAGAINand si pone l’obiettivo di indagare il tema del loop, della ripetizione e della ciclicità nella contemporaneità, analizzandolo da diverse angolazioni attraverso le opere di artisti che hanno posto l’argomento al centro della propria ricerca. Il progetto espositivo si sviluppa seguendo diversi approcci: sociologico, filosoficoreligiosoecologico. Gli autori delle opere provengono da differenti parti del mondo e problematizzano il tema, mostrando come nell’arte sia oggi presente una riflessione sul tempo e sulle forme di conoscenza e di potere che da esso scaturiscono. Spaziando tra i diversi media - performancevideosculturapitturafotografia installazione - il progetto propone un percorso strutturato in ambienti immersivi, caratterizzati da intensità temporali differenti.

AGAINandAGAINandAGAINand
 sarà corredata da una pubblicazione Edizioni MAMbo, a cura di Caterina Molteni.

Inaugurazione mercoledì 22 gennaio 2020 h 19