Al Castello Estense di Ferrara e ai Musei di San Domenico a Forlì.

Ferrara e Forlì nel nome di Boldini

 

L.Sanfelice

15/01/2015

Forlì-Cesena - Verrà riaperto il 31 gennaio il piano nobile del Castello Estense di Ferrara, che per l’inaugurazione presenterà due esposizioni semi-permanenti allestite nelle sale dell’Appartamento di rappresentanza e dedicate a Giovanni Boldini e Filippo De Pisis, protagonisti ferraresi della scena artistica internazionale tra Otto e Novecento. Le mostre monografiche esprimono il desiderio di riconsegnare al pubblico una parte consistente del patrimonio delle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea, rimasto in ombra dopo il terremoto del 2012.

Dal 1° febbraio al 14 giugno invece, ai Musei di San Domenico di Forlì, 240 opere celebreranno Boldini e “Lo spettacolo della modernità”, ripercorrendo la prolifica carriera dell’italiano che incantò Parigi.

Proprio nel nome di Boldini i Comuni di Ferrara e Forlì hanno stretto un accordo di collaborazione culturale e promozione turistica che prevede il mutuo sostegno attraverso forme di comunicazione congiunta tra le due istituzioni coinvolte e tramite l’applicazione di sconti nella visita reciproca.


COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >