Martin Bogren: Italia
© Martin Bogren
Dal 29 March 2017 al 15 April 2017
Milano
Luogo: Micamera - lens based arts
Indirizzo: via Medardo Rosso 19
Telefono per informazioni: +39 02 4548 1569
E-Mail info: associazione@micamera.it
Sito ufficiale: http://www.micamera.it
Tra il 2013 e il 2015 lo svedese Martin Bogren ha viaggiato più volte in Italia fermandosi in particolare a Napoli, Palermo e Roma e creando un corpo di lavoro in bianco e nero, fortemente lirico, senza tempo.
Come scrive Sean O’Hagan su The Guardian, In un certo senso…Italia è una messa in discussione della street photography.
Esposto in parte al Festival Fotografia di Roma nel 2016, Italia è stato pubblicato dall’editore svedese Max Ström Bokförlaget nel 2016.
Cammino senza meta da giorni, ormai. Strada dopo strada. Il cuore pesante, la solitudine come unica compagna. Ho dimenticato perché sono qui e cosa sto facendo. La mano stretta sulla macchina fotografica…sono pervaso dall’intensità e da una presenza – una connessione con la gente intorno a me. Sento la loro energia, percepisco le loro vibrazioni. La più piccola variazione nelle loro espressioni, i movimenti delle mani, i gesti. Ogni cosa acquisisce un significato
– Martin Bogren (dal testo che accompagna il libro)
Martin Bogren ha esposto in tutto il mondo e pubblicato diverse monografie: i libri Ocean e Tractor Boys sono considerati dei classici della storia del libro fotografico. Bogren vive a Malmö, in Svezia, e dal 2013 collabora con la Galerie VU´ di Parigi. Le stampe di Bogren sono in vendita anche da Micamera.
Martin Bogren sarà a Milano da Micamera mercoledì 29 marzo alle 19 per l’inaugurazione della mostra.
Martin sarà disponibile per le letture portfolio (su prenotazione, a pagamento: 35€ per 20 minuti) – in caso siate interessati, inviate una mail a associazione@micamera.it
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 February 2026 al 19 July 2026
Roma | Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali
Constantin Brâncuși. Le origini dell’Infinito
-
Dal 18 February 2026 al 19 July 2026
Padova | Centro Culturale Altinate | San Gaetano
M.C. ESCHER. Tutti i capolavori
-
Dal 14 February 2026 al 31 May 2026
Parma | Palazzo Tarasconi
Impressionisti: 100 anni di riflessi. Gli Impressionisti da Monet a Bonnard
-
Dal 14 February 2026 al 16 April 2026
Ancona | Pinacoteca Civica Francesco Podesti
TIZIANO VECELLIO E LORENZO LOTTO. Due capolavori del Rinascimento alla Pinacoteca Civica di Ancona per due mostre studio
-
Dal 12 February 2026 al 14 June 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Barberini
BERNINI E I BARBERINI
-
Dal 11 February 2026 al 7 June 2026
Venezia | Gallerie dell’Accademia
Tintoretto racconta la genesi. Ricerca, analisi e restauro