Mr. Savethewall. Hidden paintings
Dal 13 Luglio 2017 al 23 Luglio 2017
Milano
Luogo: Circoloquadro
Indirizzo: Galleria Buenos Aires 13
Orari: dal martedì al venerdì ore 15.00-19.00 o su appuntamento
Curatori: Ivan Quaroni
E-Mail info: info@circoloquadro.com
Giovedì 13 luglio 2017 alle 18.30 CIRCOLOQUADRO arte contemporanea presenta la personale di PierPaolo Perretta aka Mr. Savethewall, Hidden paintings, a cura di Ivan Quaroni.
Nate per la strada e nate invisibili, le opere di Mr. Savethewall si trasferiscono in un interno mantenendo intatto il loro carattere e la loro forza. Per la prima volta l’artista comasco presenta una nuova serie di opere nascoste in cui il supporto, un candido polistirolo, nasconde i soggetti raffigurati.
Le superfici del polistirolo sciolto grazie a una vernice alla nitro crea dei bassorilievi appena percettibili all’occhio ma che, inaspettatamente, prendono vita grazie all’uso di particolari led che permettono allo spettatore di vedere ciò che è invisibile.
Un allestimento particolare e di impatto permetterà ai visitatori una esperienza ludica e di interattività, da sempre fondamentale per l’artista, che solleciterà una ricerca individuale alla scoperta di immagini che sembrano apparire e scomparire in un lasso di tempo assai ristretto.
I temi di Mr. Savethewall sono quelli della società contemporanea alla ricerca di senso in continuo dialogo con il pubblico che viene chiamato a rispondere alle sollecitazioni.
PierPaolo Perretta aka Mr Savethewall (Como, 1972). Lavoro da anni con gallerie d’arte e negli spazi pubblici. Tra le più recenti esposizioni si segnalano: nel 2013 la personale “King Com” a Como; nel 2014 la doppia personale a Parma, intitolata “It’s an icon” a Tpalazzo e Le Malve, evento collaterale di CibusLand, e la partecipazione al 27° International GrandPrix Advertising Strategies al Teatro Nazionale di Milano. Ha inaugurato i “meetings for ideas” alla X biennale dell’arte su carta “Cartasia” a Lucca. È docente allo IED di Como.
In contemporanea alla mostra di Mr. Savethewall, Luisa Colli allestisce nel piccolo spazio progettuale di Circoloquadro una installazione che riflette sul tema dell’otium al femminile. Oggetti appartenenti alla quotidianità diventano nella loro pulizia reale e formale portatori di una estetica che sollecita un ripensamento ironico e giocoso ai nostri tempi pieni di mindfulness, decluttering, di essenzialità zen, riuso delle risorse e sostenibilità.
Luisa Colli (Milano, 1962). Sempre alla ricerca di espressività compiuta continua a guardare al lavoro di Bruno Munari. Ha esposto in alcune mostre collettive a Milano e con questa approda ufficialmente a Circoloquadro arte contemporanea.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 18 dicembre 2024 al 18 dicembre 2024
Venezia | Museo Correr
L’impronta di Andrea Mantegna. UN DIPINTO RISCOPERTO DEL MUSEO CORRER DI VENEZIA
-
Dal 14 dicembre 2024 al 02 marzo 2025
Palermo | Palazzo Abatellis
Attraversamenti. Il Trionfo della morte, Guernica e Crocifissione di Guttuso
-
Dal 12 dicembre 2024 al 23 febbraio 2025
Roma | Palazzo Altemps
Gabriele Basilico. Roma
-
Dal 13 dicembre 2024 al 31 agosto 2025
Roma | Museo dell'Ara Pacis
Franco Fontana. Retrospective
-
Dal 13 dicembre 2024 al 09 marzo 2025
Milano | Fabbrica del Vapore
Tim Burton's Labyrinth
-
Dal 13 dicembre 2024 al 06 aprile 2025
Senigallia | Palazzo del Duca
La Camera Oscura di Giacomelli