ExpoZOOne 2016 - #mutamorphosis

ExpoZOOne 2016 - #mutamorphosis
Dal 20 July 2016 al 24 July 2016
Brescia
Luogo: Castello di Brescia
Indirizzo: via del Castello 9
Orari: dalle 19 pm alle 3 am
Enti promotori:
- Associazione Culturale MusicalZOO
- Col patrocinio di Comune di Brescia
- Brescia Musei
- Fondazione ASM
Costo del biglietto: ingresso gratuito fino alle 20 (tranne giovedì 21 luglio) poi 12 €
Sito ufficiale: http://www.musicalzoo.it
Arriva la sesta edizione di expoZOOne: la rassegna espositiva allestita nell’ambito di MusicalZOO, ilfestival dedicato alle contaminazioni tra musica, arte, perfomance e cultura in tutte le sue mutevoli forme.
Appuntamento da mercoledì 20 a domenica 24 luglio 2016 nella splendida location del Castello di Brescia, sul colle Cidneo che domina dall’alto la città.
#expoZOOne 2016 propone un folto programma di eventi espositivi all’insegna della contaminazione tra arti visive, sound performance ed estetica digitale, ideati e realizzati da artisti e performer di levatura internazionale provenienti dall’Italia e dall’estero, che si alterneranno nell’arco di 5 serate.
Programma:
- Mercoledì 20/7 PIXCELLS by LSKA (installazione interattiva, sound & video)
- Giovedì 21/7 BLACK MASS RISING + KAZSBÂN by Shazzula & DâwN (proiezioni e performance audio-video-musicali)
- Venerdì 22/7MATERIA SONICA a cura di D. Bonetta, R. Moratto, F. Volpi (mostra c/o AplusB gallery + performance audio-visiva)
- Sabato 23/7 COSÌ E COSÌ + HOLIDAY INN a cura di Invisible Show (doppio concerto + performance)
- Domenica 24/7 OVER(W)ALL ideato da Gabriele Falconi - a cura di Design In Corso (installazione audio-visiva)
#mutamorphosis titolo scelto per questa nuova edizione è la crasi tra la parola metamorfosi e mutazione, un gioco di parole che vuol rappresentare la capacità del festival di cambiare sembianze, di mutare, riuscendo a rappresentare le diverse anime che lo rendono qualcosa di unico.
Rock, techno, reggae, house, hip-hop, world music, arte contemporanea, conferenze, food & beverage, sempre con l’indice puntato verso ricerca, sperimentazione e qualità.
#MZOO16 andrà ancora di più verso ciò che è un obbiettivo fondamentale dell’evento: portare il meglio della contemporaneità dentro un luogo pregno di storia come il Castello.
#MZOO16 sarà un’esperienza totale, a 360 gradi#mutamorphosis titolo scelto per questa nuova edizione è la crasi tra la parola metamorfosi e mutazione, un gioco di parole che vuol rappresentare la capacità del festival di cambiare sembianze, di mutare, riuscendo a rappresentare le diverse anime che lo rendono qualcosa di unico.
Rock, techno, reggae, house, hip-hop, world music, arte contemporanea, conferenze, food & beverage, sempre con l’indice puntato verso ricerca, sperimentazione e qualità.
#MZOO16 andrà ancora di più verso ciò che è un obbiettivo fondamentale dell’evento: portare il meglio della contemporaneità dentro un luogo pregno di storia come il Castello.
#MZOO16 sarà un’esperienza totale, a 360 gradi#mutamorphosis Il titolo scelto per la sesta edizione è la crasi tra le parole metamorfosi e mutazione, è un gioco di parole che vuol rappresentare la capacità di evoluzione del Festival nel cambiare sembianze, per rappresentare e dar voce alle diverse estetiche del contemporaneo che lo compongono. Arte contemporanea, architettura, performance, rock, techno, reggae, house, hip-hop e conferenze: sempre con l’indice puntato verso ricerca, sperimentazione e qualità.
#MusicalZOO (#MZOO) Il nome del Festival è un riferimento alla vicenda storica del Castello bresciano che, fino alle fine degli anni Ottanta, fu sede dell’esotico giardino zoologico cittadino. Quest’anno giunge alla sua ottava edizione.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 3 October 2025 al 1 February 2026 Rovigo | Palazzo Roverella
Rodney Smith. Fotografia tra reale e surreale
-
Dal 3 October 2025 al 30 October 2025 Milano | Galleria Bottegantica
Boccioni e i Baer. La storia di una collezione ritrovata
-
Dal 2 October 2025 al 6 January 2026 Firenze | Palazzo Medici Riccardi
Clemen Parrocchetti. Ironia Ribelle
-
Dal 1 October 2025 al 1 February 2026 Torino | CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia
Lee Miller. Opere 1930-1955
-
Dal 27 September 2025 al 22 February 2026 Firenze | Museo degli Innocenti
Toulouse Lautrec. Un viaggio nella Parigi della Belle Époque
-
Dal 27 September 2025 al 1 February 2026 Parma | Palazzo Tarasconi
Dalì. Tra arte e mito