Premio Nocivelli 2019
Alessio Barchitta, vincitore assoluto Premio Nocivelli 2019
Dal 6 Dicembre 2019 al 22 Dicembre 2019
Brescia | Visualizza tutte le mostre a Brescia
Luogo: Palazzo Martinengo
Indirizzo: via Musei 30
Orari: giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.30 alle 19.00
Curatori: Daniele Astrologo Abadal
Enti promotori:
- Associazione Culturale Techne
- Fondazione Provincia di Brescia Eventi
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 030 777 6718
Sito ufficiale: http://www.premionocivelli.it
La mostra collettiva dedicata ai vincitori della XI edizione del Premio Nocivelli del 2019 è frutto di una partnership tra l’Associazione Culturale Techne e la Fondazione Provincia di Brescia Eventi.
Questa mostra si propone come momento di presentazione del lavoro degli artisti e della loro ricerca, come luogo di conoscenza reciproca e diretta tra le diverse realtà ed i soggetti che ruotano attorno al mondo dell’Arte, come territorio di confronto e riflessione. Ognuno dei dieci artisti vincitori espone lavori significativi a supporto del messaggio o del percorso artistico individuale.
La mostra vanta una raccolta di progetti, tra fotografie, sculture, opere di pittura ed installazioni, dando spazio e voce agli artisti emergenti che si affacciano alla propria stagione artistica. La mostra è curata da Daniele Astrologo Abadal, membro della giuria del Premio Nocivelli e curatore delle mostre.
La mostra composta da 10 sale, ognuna dedicata ad uno degli artisti, sarà inaugurata venerdì 6 dicembre alle ore 18.30 e il pubblico potrà visitarla fino al 22 dicembre per conoscere i lavori di: ALESSIO BARCHITTA DAFNE Y SELENE ALICE FALORETTI ARVIN GOLROKH FULVIO GOVERNALE GIANLUCA MORINI GIULIA QUERIN ADONAI SEBHATU JACOPO VALENTINI RAFFAELE VITTO
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A BRESCIA
-
Dal 22 Febbraio 2014 al 31 Dicembre 2030
Collezione Paolo VI - arte contemporanea
Collezione Paolo VI - arte contemporanea
-
Dal 15 Marzo 2026 al 30 Novembre 2026
Vittoriale degli Italiani
Le mostre al Vittoriale degli Italiani
Visualizza tutte le mostre a Brescia
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 25 Settembre 2026 al 14 Maggio 2027
Roma | Biblioteca Apostolica Vaticana
AQVA
-
Dal 24 Settembre 2026 al 17 Gennaio 2027
Bologna | Palazzo Pallavicini
Le macchine di Leonardo da Vinci. Genio e innovazione
-
Dal 25 Settembre 2026 al 24 Gennaio 2027
Firenze | Palazzo Strozzi
Broken. Il potere del frammento
-
Dal 24 Settembre 2026 al 31 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Reale
Dalí e la Moda
-
Dal 18 Settembre 2026 al 8 Dicembre 2026
Tremezzo | Villa Carlotta
Dinastie d’Europa sul lago di Como. La principessa dei Paesi Bassi e i duchi di Sassonia-Meiningen a Villa Carlotta
-
Dal 18 Settembre 2026 al 25 Ottobre 2026
Milano | Museo Bagatti Valsecchi
Bertozzi & Casoni. Eterne e fragili presenze