Philippe Delenseigne. Dimensioni animiche
Philippe Delenseigne. Dimensioni animiche
Dal 3 Dicembre 2015 al 29 Febbraio 2016
La Spezia | Visualizza tutte le mostre a La Spezia
Luogo: Rollandi Arredamenti
Indirizzo: via della Cittadella 29
Orari: Lunedì 15.30-19.30; da Martedì a Sabato 9.30-12.30 / 15.30-19.30
Curatori: Antonio Parpinelli
Telefono per informazioni: +39 0187 777075
E-Mail info: info@rollandi.it
Sito ufficiale: http://www.rollandi.it
Rollandi Arredamenti di La Spezia, azienda vicina all’arte da ormai diversi anni, con una interessante selezione di artisti promettenti che lavorano sul territorio, ha il piacere di ospitare nei suoi spazi espositivi di via cittadella 29 a La Spezia, una mostra personale dell’artista francese PHILIPPE DELENSEIGNE. dal titolo “Dimensioni Animiche” Le opere presentate sono composizioni realizzate con una tecnica originale basata sulla colla a caldo che gli permette a Philippe Delenseigne di realizzare in modo veloce, opere a metà strada tra pittura e scultura. La velocità di realizzazione, infatti è parte essenziale del suo lavoro perché soddisfa la necessità dell’artista di bloccare rapidamente un momento e di ri-creare la realtà attraverso la sovrapposizione di piccole gocce di silicone. Come dice il testo critico di Antonio Parpinelli, queste “lacrime” di colla corrispondono all’unicità e alla completezza dell’uomo, alla sintesi di una condizione esistenziale che necessita di tante altre lacrime per formare una solida struttura sociale. Ogni individuo, come una goccia d’acqua, evaporerà, salirà in cielo per ricadere di nuovo in mare alimentando il grande fiume della vita. Delenseigne ci dà una visione minimalista e profonda del mondo, una totale semplificazione della vita dell’uomo, una visione globale di quello che siamo, realizzando composizioni sintetiche,incisive e dirette che ci riconducono al principio primo della nostra essenza.
PHILIPPE DELEINSEGNE è un artista francese nato a Calais nel 1971. Vive e lavora a Pietrasanta dal 1996. Artista eclettico e sperimentatore, si è avvicinato ai materiali più diversi. Ha partecipato con successo a mostre personali e collettive sul territorio e all’estero.
PHILIPPE DELEINSEGNE è un artista francese nato a Calais nel 1971. Vive e lavora a Pietrasanta dal 1996. Artista eclettico e sperimentatore, si è avvicinato ai materiali più diversi. Ha partecipato con successo a mostre personali e collettive sul territorio e all’estero.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A LA SPEZIA
-
Dal 19 Dicembre 2025 al 2 Giugno 2026
Fortezza Firmafede
Renato Guttuso. Il colore della realtà
-
Dal 11 Aprile 2026 al 13 Settembre 2026
CAMeC – Centro d’Arte Moderna e Contemporanea
Ripensando il Romanticismo nell’arte contemporanea
Visualizza tutte le mostre a La Spezia
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 19 Maggio 2026 al 12 Luglio 2026
Roma | Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia
Piero Gemelli. Le stanze dei sogni dimenticati
-
Dal 19 Maggio 2026 al 18 Ottobre 2026
Milano | Museo Diocesano Carlo Maria Martini
Werner Bischof. Point of view
-
Dal 16 Maggio 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Museo Storico Navale di Venezia / Museo Villa Bassi Rathgeb di Abano Terme
Alfred Eisenstaedt. La fotografia era nell'aria
-
Dal 18 Maggio 2026 al 21 Giugno 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Pablo Atchugarry. Scolpire la Luce
-
Dal 9 Maggio 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Palazzo Mora
“ _____________” Gaza - No Words - Biennale Arte Venezia 2026
-
Dal 9 Maggio 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Salone Verde
Jewel. Matriclysm: An Archeology of Connections Lost - Biennale Arte Venezia 2026