Aldamaria Gnaccarini. Superfici Sensibili

Aldamaria Gnaccarini. Superfici Sensibili, La Feltrinelli, Latina
Dal 9 November 2014 al 6 December 2014
Latina
Luogo: La Feltrinelli
Indirizzo: via A. Diaz 10
Orari: 9,30-13 / 16,30-20,30; chiuso lunedì mattina
Curatori: Fabio D'Achille
Enti promotori:
- MAD Museo d'Arte Diffusa
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 393 3242424
E-Mail info: eventi@madarte.it
Sito ufficiale: http://www.madarte.it
Con la mostra Superfici Sensibili di Aldamaria Gnaccarini per la rassegna Mad on Paper, a cura di Fabio D’Achille, l’isola culturale del Museo d’Arte Diffusa continua a rendere l’Arte Contemporanea accessibile a tutti, attraverso la trasformazione del nostro territorio in una Galleria itinerante dove artisti più o meno emergenti dialogano con un pubblico sempre più vasto e diversificato.
Da domenica 9 novembre alle 18,30, presso La Feltrinelli di Latina, i fruitori potranno visitare l’antologica dell’artista, composta da ventitré opere di vari formati di pittura su carta.
Aldamaria Gnaccarini, nata a Cassino nel 1954, si trasferisce prima a Viareggio e poi a Latina, dove vive da quarant’anni e dove ha frequentato il Liceo Artistico Sperimentale con professori/artisti di notevole spessore, come Claudio Cintoli, Lorenzo Gallo e Romano Rizzato Lotto. Scopriamo che Aldamaria aveva già timidamente cercato un’espressione artistica molti anni fa… tra l’altro ha l’arte nel DNA perchè parente dell’immenso Giorgio Morandi. All’inizio degli anni ‘70, infatti, ha partecipato a una collettiva con gli artisti Maurizio Berti, Michela Manzolli, Pietro Piccoli e Marcello Trabucco.
Dal 2011 ha iniziato un’intensa collaborazione con il Museo d’Arte Diffusa (tra le varie esposizioni ricordiamo OdisSea Contemporanea 2013; le ultime due edizioni di MAD Donna; ALT a Palazzo (M)AD 2014; MAD on Bike; la partecipazione, nel 2012 ad Artisti in Panchina, intervento di rimodellamento urbanistico a Capo Portiere Latina Lido).
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 24 June 2025 al 29 October 2025 Firenze | Museo Novecento
Haley Mellin. Siamo Natura
-
Dal 26 June 2025 al 18 July 2025 Firenze | Palazzo Sacrati Strozzi
Il Novecento di Catarsini. Dalla macchia alla macchina
-
Dal 26 June 2025 al 28 September 2025 Roma | Vittoriano - Sala Zanardelli
Città Aperta 2025. Roma nell’anno del Giubileo
-
Dal 25 June 2025 al 26 October 2025 Bergamo | GAMeC
Maurizio Cattelan. Seasons
-
Dal 17 June 2025 al 6 January 2026 Perugia | Palazzo Baldeschi
EXTRA. Segni antichi/Visioni contemporanee
-
Dal 22 June 2025 al 11 January 2026 Possagno | Museo Gypsotheca Antonio Canova
CARLO SCARPA E LE ARTI ALLA BIENNALE. Opere e vetri dalla Collezione Gemin