Brassaï. Pour l’amour de Paris
PALAZZO MORANDO (marzo - luglio, a cura di A. de Gouvion Saint Cyr)
"BRASSAÏ, pour l’amour de Paris" La storia di una passione che ha unito per più di 50 anni lo scrittore, fotografo e cineasta Gyula Halász alla capitale parigina durante gli anni "folli" di Montparnasse, raccontata attraverso le foto originali e affiancata da una rassegna cinematografica all’Institut Français di Milano.
"BRASSAÏ, pour l’amour de Paris" La storia di una passione che ha unito per più di 50 anni lo scrittore, fotografo e cineasta Gyula Halász alla capitale parigina durante gli anni "folli" di Montparnasse, raccontata attraverso le foto originali e affiancata da una rassegna cinematografica all’Institut Français di Milano.
Dal 1 March 2015 al 31 July 2015
Milano
Luogo: Palazzo Morando
Indirizzo: via Sant'Andrea 6
Orari: da martedì a domenica 9-13 / 14-17.30
Curatori: Agnés de Gouvion Saint Cyr
Telefono per informazioni: +39 02 8846 5735
E-Mail info: c.palazzomorando@comune.milano.it
Sito ufficiale: http://www.costumemodaimmagine.mi.it
La storia di una passione che ha unito per più di cinquant’anni lo scrittore, fotografo e cineasta Gyula Halász, in arte Brassaï (1899-1984) alla capitale parigina durante gli anni “folli” di Montparnasse, raccontata attraverso le foto originali e affiancata da una rassegna cinematografica all’Institut Français di Milano.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 30 January 2026 al 29 June 2026
Roma | Centro della Fotografia Roma
IRVING PENN. PHOTOGRAPHS 1939 – 2007. Capolavori dalla collezione della Maison Européenne de la Photographie di Parigi
-
Dal 28 January 2026 al 6 April 2026
Venezia | Museo Fortuny
Antonio Scaccabarozzi. Diafanés
-
Dal 23 January 2026 al 29 March 2026
Pieve di Cadore | Palazzo della Magnifica Comunità di Cadore
Tiziano e il Paesaggio. Dal Cadore alla Laguna: la Pala Gozzi e la Sommersione del Faraone
-
Dal 28 January 2026 al 21 June 2026
Milano | Palazzo Reale
Metafisica/Metafisiche
-
Dal 27 January 2026 al 13 February 2026
Roma | Casa della Memoria e della Storia
Attraversare il ricordo. Riflessioni sui nuovi linguaggi per la trasmissione della Memoria
-
Dal 24 January 2026 al 14 June 2026
Brescia | Palazzo Martinengo
LIBERTY. L’arte dell’Italia moderna