Fare Arte a Scampia

Dal 2 November 2013 al 14 November 2013
Napoli
Luogo: PAN - Palazzo delle arti di Napoli
Indirizzo: via dei Mille 60
Orari: 9.30-19.30; domenica e festivi 9.30-14.30; chiuso martedì
Curatori: Occhi Aperti società cooperativa sociale ONLUS, Centro Educativo Luigi Scrosoppi - C.E.Lu.S., associazione di promozione sociale onlus
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 347 3364487/ 347 0312744
E-Mail info: occhiaperti.onlus@gmail.com
Sito ufficiale: http://www.occhiapertionlus.org/
In mostra: le opere create durante le giornate di lavoro dalle artiste e dagli artisti invitati quest’anno al simposio: Maria Balzano Barbò, Fabio Cito, Katia Juhola, Antonella Prota Giurleo, Vittorio Tonon, Tony White, Anja Mattila Tolvanen, Evelina Schatz, Antonio Sormani e le elaborazioni realizzate dalle persone del quartiere durante i laboratori. In particolare quelli di Videogiornalismo condotto da Elisabetta Donadono di napolipost.it, di Fotografia con Fabio Cito, di musica con Elena De Rosa e Vox Alterna – Musicoterapia, di pittura con Katia Juhola e con Tony White e di cucina artistica: Cake Design con le Sweet ladies di Dream Team e Pizziamoci con con Patrizia Palumbo, Anna Turco e Cinzia Forgione. . alcune opere realizzate da artiste ospiti a Scampia negli anni trascorsi: Marisa Cortese, Pirjo Heino, Renuka Kesaramadu, Chen Li, Isabel Jover.
I libri d’artista di Giuliana Bellini, Giuseppe Cafagna, Monia Di Santo, Ornella Garbin, Katja Juhola, Nadia Magnabosco, Marilde Magni, Antonella Prota Giurleo Dana Sikorska, Riitta Tarvainen, Vittorio Tonon, Rosanna Veronesi, Tony White sviluppati a partire dai testi della casa editrice Marotta e Cafiero Durante la mostra sarà possibile interagire con la realtà del quartiere sia attraverso visite che partecipando ad alcune iniziative. Tra queste lunedi 11 novembre dalle 17 alle 19 un laboratorio di musicoterapia condotto da Elena De Rosa e Vox Alterna e, giovedì 14, sempre nello stesso orario, un finissage a carattere musical artistico.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF

-
Dal 24 June 2025 al 29 October 2025 Firenze | Museo Novecento
Haley Mellin. Siamo Natura
-
Dal 26 June 2025 al 18 July 2025 Firenze | Palazzo Sacrati Strozzi
Il Novecento di Catarsini. Dalla macchia alla macchina
-
Dal 26 June 2025 al 28 September 2025 Roma | Vittoriano - Sala Zanardelli
Città Aperta 2025. Roma nell’anno del Giubileo
-
Dal 25 June 2025 al 26 October 2025 Bergamo | GAMeC
Maurizio Cattelan. Seasons
-
Dal 17 June 2025 al 6 January 2026 Perugia | Palazzo Baldeschi
EXTRA. Segni antichi/Visioni contemporanee
-
Dal 22 June 2025 al 11 January 2026 Possagno | Museo Gypsotheca Antonio Canova
CARLO SCARPA E LE ARTI ALLA BIENNALE. Opere e vetri dalla Collezione Gemin