In Canto
Basilica di Paestum, notturna
Dal 30 Luglio 2019 al 28 Agosto 2019
Paestum | Salerno | Visualizza tutte le mostre a Salerno
Luogo: Area archeologica di Paestum
Indirizzo: via Magna Grecia
Enti promotori:
- Regione Campania
Venerdì 26 luglio alle ore 10.30 presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno si terrà una conferenza stampa di presentazione delle attività della rassegna "In Canto" che si svolgerà a Paestum, negli spazi dell’area archeologica e del Museo, dal 30 luglio al 28 agosto.
Gli eventi vedranno protagonisti grandi nomi della scena culturale nazionale ed internazionale: 10 artisti del mondo della letteratura, del teatro, dell'arte e della critica che hanno come comune denominatore l'amore per la poesia e per l'eterno incanto che essa evoca, dando vita ad un vero e proprio incanto.
In Canto gioca proprio sul ruolo del verso poetico sospeso tra il significato letterale e la sorpresa in/cantabilità.
Nel corso della conferenza stampa verrà presentato il calendario con il dettaglio dei singoli eventi.
"In Canto" è un progetto della Fondazione Alfonso Gatto, sostenuto da Scabec in collaborazione con il Parco Archeologico di Paestum.
Interverranno il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il direttore del Parco Archeologico Gabriel Zuchtriegel e Filippo Trotta per la Fondazione Alfonso Gatto.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 19 Maggio 2026 al 12 Luglio 2026
Roma | Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia
Piero Gemelli. Le stanze dei sogni dimenticati
-
Dal 19 Maggio 2026 al 18 Ottobre 2026
Milano | Museo Diocesano Carlo Maria Martini
Werner Bischof. Point of view
-
Dal 16 Maggio 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Museo Storico Navale di Venezia / Museo Villa Bassi Rathgeb di Abano Terme
Alfred Eisenstaedt. La fotografia era nell'aria
-
Dal 18 Maggio 2026 al 21 Giugno 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Pablo Atchugarry. Scolpire la Luce
-
Dal 9 Maggio 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Palazzo Mora
“ _____________” Gaza - No Words - Biennale Arte Venezia 2026
-
Dal 9 Maggio 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Salone Verde
Jewel. Matriclysm: An Archeology of Connections Lost - Biennale Arte Venezia 2026