Apertura serale e Incontro La notte di D'Annunzio

La notte di D'Annunzio, Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, Roma
Dal 25 July 2018 al 25 July 2018
Roma
Luogo: Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Indirizzo: viale delle Belle Arti 131
Telefono per informazioni: +39 06 32298 221
Sito ufficiale: http://lagallerianazionale.com
Mercoledì 25 luglio 2018 proseguono gli appuntamenti estivi serali alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea in concomitanza delle aperture straordinarie a 1 euro dalle 19.30 alle 22.30 (ultimo ingresso 21.45). Saranno visitabili tutte le mostre: Time is Out of Joint; le due antologiche, curate da Giuseppe Appella, Carlo Lorenzetti. Realtà in equilibrio, Bruno Conte. Realtà in equilibrio; la nuova mostra di questa stagione espostiva, BRIC-à-brac | The Jumble of Growth | 另一种选择, a cura di Huang Du e Gerardo Mosquera, recentemente inaugurata lo scorso 16 luglio.
Alle ore 20.45 in Sala della Guerra si terrà un incontro dedicato a Gabriele D'Annunzio, nuovo appuntamento estivo serale organizzato dall'Associazione A3M. Maddalena Santeroni ci presenterà un D’Annunzio meno conosciuto e meno fantasticato, introducendo curiosità e qualche ricercatezza dell’uomo che ha fatto e continua a far parlare di sé, sempre.
“Quel che c’è di me di misterioso di sfuggente di incomprensibile d’inafferrabile, lasciatemelo” (Di me a me stesso).
“Voglio scrivere un libro ove tutte le pagine sieno vive e musicali, come le foglie che fremono variamente a ogni mutazione di soffio in una giornata varia del mio marzo” (Il libro segreto).
Così scriveva il Vate negli ultimi anni di vita, allontanandosi volutamente sempre più dal mondo. Attraverso foto, racconti e letture ci addentreremo in una ideale passeggiata con il poeta in una sera romana.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 7 October 2025 al 11 January 2026 Roma | Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Ceroli Totale
-
Dal 4 October 2025 al 25 January 2026 Roma | Museo Storico della Fanteria
Picasso. Il linguaggio delle idee
-
Dal 8 October 2025 al 8 March 2026 Roma | Palazzo Bonaparte
Alphonse Mucha. Un trionfo di bellezza e seduzione
-
Dal 3 October 2025 al 1 February 2026 Rovigo | Palazzo Roverella
Rodney Smith. Fotografia tra reale e surreale
-
Dal 3 October 2025 al 30 October 2025 Milano | Galleria Bottegantica
Boccioni e i Baer. La storia di una collezione ritrovata
-
Dal 2 October 2025 al 6 January 2026 Firenze | Palazzo Medici Riccardi
Clemen Parrocchetti. Ironia Ribelle