ART ONE SHOT | CAROLA MASINI
Art One Shot, Castello di Santa Severa
Dal 9 September 2017 al 9 September 2017
Santa Marinella | Roma
Luogo: Castello di Santa Severa
Indirizzo: Strada Statale 1 Via Aurelia, Km 52,600
Curatori: Romina Guidelli
Enti promotori:
- CoopCulture per il Comune di Santa Marinella
Costo del biglietto: Incontro con l’artista gratuito. Prenotazione consigliata euro 2,00 Partecipazione fino ad esaurimento posti disponibili. Aperitivo euro 12. Prenotazione obbligatoria
Telefono per informazioni: +39 06.3996.7999
Sito ufficiale: http://www.castellodisantasevera.it
Incontri e aperitivi con artisti contemporanei al Castello di Santa Severa
A cura di Romina Guidelli
Tre appuntamenti dedicati all’arte contemporanea, un’occasione per accorciare le distanze tra artista e pubblico.
Gli autori presenteranno una loro opera, rappresentativa della propria personale ricerca artistica e si intratterranno con i visitatori per un momento di conversazione, accompagnati da un piacevole aperitivo ispirato ai colori dei lavori esposti.
Sabato 9 settembre, ore 18.30
Incontro e aperitivo con Carola Masini
La tecnica scelta da Carola Masini per la creazione di suoi Occhi è raffinatissimo collage di stoffe e carte triolinate cucite insieme, processo che lascia percepire l’affermazione di una femminilità forte e gioiosa. La scelta di stampare gli Occhi, precedentemente fotografati, su stoffa e renderli ‘cuscini’, regala ai soggetti una tridimensionalità che li avvicina alle sembianze reali e attraverso la sovrapposizioni di materiali e delle tecniche consegue esiti plastici ineccepibili.
In autunno, gli stessi artisti saranno protagonisti di una personale.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 6 February 2026 al 5 April 2026
Milano | Palazzo Citterio
Metafisica / Metafisiche. William Kentridge. More Sweetly Play the Dance and Remembering Morandi
-
Dal 31 January 2026 al 26 April 2026
Roma | MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Franco Battiato. Un’altra vita
-
Dal 3 February 2026 al 14 June 2026
Milano | Palazzo Reale
I Macchiaioli
-
Dal 30 January 2026 al 29 June 2026
Roma | Centro della Fotografia Roma
IRVING PENN. PHOTOGRAPHS 1939 – 2007. Capolavori dalla collezione della Maison Européenne de la Photographie di Parigi
-
Dal 28 January 2026 al 6 April 2026
Venezia | Museo Fortuny
Antonio Scaccabarozzi. Diafanés
-
Dal 28 January 2026 al 21 June 2026
Milano | Palazzo Reale
Metafisica/Metafisiche