Passeggiata serale nei Fori Imperiali

Dal 23 July 2020 al 26 September 2020
Roma
Luogo: Fori Imperiali
Indirizzo: via dei Fori Imperiali
Orari: Ogni giovedì, venerdì e sabato dalle 19.00 alle 22.30. Entrata ogni mezz’ora. Max 7 persone a turno. Durata della visita: 1 ora e 30 minuti circa
Enti promotori:
- Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
- Città Metropolitana di Roma Capitale
Costo del biglietto: Visita compresa nel biglietto dei Fori Imperiali Intero: € 4, ridotto: € 3. Riduzioni e gratuità secondo tariffazione vigente. Per i possessori della MIC card ingresso e visita gratuiti. Prenotazione consigliata online o allo 060608. I biglietti sono acquistabili anche sul posto nella biglietteria posta in prossimità della Colonna Traiana, previa compilazione della scheda anagrafica con i dati personali del visitatore
Telefono per informazioni: +39 060608
Sito ufficiale: http://www.sovraintendenzaroma.it
Il percorso inizia dai sotterranei di Palazzo Valentini, dove i visitatori possono vedere un filmato, a cura di Piero Angela, con la ricostruzione virtuale della Colonna Traiana che permette di osservare da vicino i bassorilievi e la campagna militare che essi raccontano: la conquista della Dacia, l’attuale Romania, da parte dell’imperatore Traiano. Un racconto straordinario che si conclude con la morte del re Decebalo e il trionfo dell’imperatore (durata 13 minuti circa).
Dopo la visione del filmato, i visitatori proseguiranno con la visita guidata itinerante che dal Foro di Traiano, attraverso il passaggio sotto via dei Fori Imperiali, conduce al Foro di Cesare con uscita da via Bonella su via dei Fori Imperiali, in prossimità di Largo Corrado Ricci / Via della Salara Vecchia.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF

-
Dal 24 June 2025 al 29 October 2025 Firenze | Museo Novecento
Haley Mellin. Siamo Natura
-
Dal 26 June 2025 al 18 July 2025 Firenze | Palazzo Sacrati Strozzi
Il Novecento di Catarsini. Dalla macchia alla macchina
-
Dal 26 June 2025 al 28 September 2025 Roma | Vittoriano - Sala Zanardelli
Città Aperta 2025. Roma nell’anno del Giubileo
-
Dal 25 June 2025 al 26 October 2025 Bergamo | GAMeC
Maurizio Cattelan. Seasons
-
Dal 17 June 2025 al 6 January 2026 Perugia | Palazzo Baldeschi
EXTRA. Segni antichi/Visioni contemporanee
-
Dal 22 June 2025 al 11 January 2026 Possagno | Museo Gypsotheca Antonio Canova
CARLO SCARPA E LE ARTI ALLA BIENNALE. Opere e vetri dalla Collezione Gemin