RYTHM. Cinque artiste per la Giornata del Contemporaneo a Roma
RYTHM. Cinque artiste per la Giornata del Contemporaneo a Roma
Dal 6 October 2016 al 16 October 2016
Roma
Luogo: MICRO Arti Visive Spazio Porta Mazzini
Indirizzo: viale Mazzini 1
Curatori: Paola Valori
Enti promotori:
- MICRO Arti Visive
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 347 09 00 625
Sito ufficiale: http://www.microartivisive.it
Una mostra collettiva dal titolo "Rhythm" pensata come ritmo, velocità, cadenza, o anche semplicemente come pausa e silenzio.
L'esposizione, che raccoglie le opere di diverse artiste propone una riflessione curiosa e accattivante dell'universo femminile.
"Rythm" rientra nelle iniziative presentate nell'ambito della XII edizione della Giornata del Contemporaneo: un programma multiforme per valorizzare l'attività degli artisti contemporanei.
La mostra sarà inaugurata a Spazio Porta Mazzini come evento collaterale alla personale fotografica di Raymond Varraud,fotografo regista e filmaker, attivo a livello internazionale da diversi anni - che presenta le “fotografie volanti” una raccolta inedita di foto in bianco e nero: attimi catturati nella quotidianità che raccontano le tappe più significative del suo lavoro, visitabile fino al 24 novembre.
Entrambe le esposizioni, curate da Paola Valori saranno inserite in un programma più ampio di proiezioni, incontri con gli autori, performance e dibattiti, in una settimana all'insegna dell'arte.
Per questa edizione si è aggiunta infatti un'importante novità, lavorando in sinergia con performer di danza e unendo al linguaggio del corpo la pittura, le arti performative e l'improvvisazione.
La performance, dal titolo “IN_TREPIDUS” ideata e coordinata da Flavia Cheli è ancora una volta un omaggio alla figura femminile.
Sarà presentata il 15 ottobre alle ore 18 durante la Giornata del Contemporaneo, ed interpretata dalla Compagnia Gruppo DANZA più.
Inaugurazione il 6 ottobre con un cocktail-incontro con gli artisti, che sarà occasione di incontro e dialogo.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
lara cetta
·
silvia rinaldi
·
micro arti visive spazio porta mazzini
·
raymond varraud
·
susanna montagna
·
isabel aledo
·
roberta giuliani
·
flavia cheli
·
COMMENTI
-
Dal 17 March 2026 al 23 July 2026
Milano | Thaddaeus Ropac Milano | Palazzo Belgioioso
Dialogues are mostly fried snowballs
-
Dal 20 March 2026 al 19 July 2026
Genova | Palazzo Ducale
Van Dyck l’europeo. Il viaggio di un genio da Anversa a Genova e Londra
-
Dal 15 April 2026 al 20 July 2026
Parigi | Musée du Louvre
Michelangelo Rodin. Corpi viventi
-
Dal 14 March 2026 al 19 July 2026
Ferrara | Palazzo dei Diamanti
Andy Warhol. Ladies and Gentlemen
-
Dal 21 March 2026 al 30 September 2026
New York | New Museum
New Humans: Memories of the Future
-
Dal 3 February 2026 al 4 May 2026
Londra | The British Museum
Samurai