Giulio Agostino. Dialoghi naturali
Giulio Agostino, Dialoghi naturali, Ex chiesa di San Vittore, Vercelli
Dal 30 June 2017 al 30 July 2017
Vercelli
Luogo: Ex chiesa di San Vittore
Indirizzo: largo d'Azzo Nord 4
Curatori: Marta Concina, Daniele De Luca
Enti promotori:
- Arcidiocesi di Vercelli Ufficio beni culturali
- Comune di Vercelli
- Associazione Amici del Duomo
- Con il patrocinio di Regione Piemonte – Provincia di Vercelli
L’iniziativa nasce dalla volontà di valorizzare anche una volta lo spazio della chiesa sconsacrata di S. Vittore, gioiello barocco nel centro cittadino, da tempo ormai si sta distinguendo per le molte attività legate alla cultura. L’arte contemporanea è diventato uno dei momenti più interessanti e seguiti da un pubblico non solo locale ma anche regionale e nazionale. Nel mese di luglio è previsto un nuovo appuntamento, questa volta estivo fresco e colorato, legato alla spiritualità come tutti gli eventi che si svolgono all’interno dello spazio della chiesa. Giulio Agostino ben si colloca in questo contesto, enfatizzando un percorso legato al mondo della natura, bellezza assoluta e totale magistralmente reinterpreta attraverso materiali nuovi e colori accesi. Con questa finalità la mostra vuole condurci con leggerezza e delicatezza verso ciò che può incantare e rasserenare in un contesto che ne trae beneficio attraverso il costante dialogo tra lo spazio e il contenuto.
L’attività di Agostino permetterà anche la possibilità di visitare altre chiese vicine, sempre ubicate nel centro storico, appositamente aperte per l’iniziativa.
Inaugurazione: venerdì 30 giugno 2017
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 December 2025 al 20 April 2026
Caserta | Reggia di Caserta
Regine: trame di cultura e diplomazia tra Napoli e l’Europa
-
Dal 19 December 2025 al 23 March 2026
Torino | Palazzo Madama - Museo Civico d’Arte Antica
Il castello ritrovato. Palazzo Madama dall’età romana al medioevo
-
Dal 17 December 2025 al 19 January 2026
Roma | Palazzo della Cancelleria
De Humana Mensura di Linda Karshan
-
Dal 18 December 2025 al 12 April 2026
Firenze | Gallerie degli Uffizi
Cera una volta. Sculture dalle collezioni medicee
-
Dal 11 December 2025 al 9 April 2026
Firenze | Museo Archeologico Nazionale di Firenze
Icone di Potere e Bellezza
-
Dal 11 December 2025 al 11 January 2026
Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Giorgio Morandi nella Collezione Eni. Un viaggio attraverso la storia culturale del cane a sei zampe e l’eredità di Enrico Mattei