2° Salone della Didattica Museale
14/09/2004
Dal 16 al 19 settembre Macerata diventa un centro propulsivo dello sviluppo dei musei, che studia e si confronta con grandi realtà educative e museali.
Il Comune di Macerata, con la partecipazione del Sistema Museale della Provincia ed il supporto del Centro Servizi Amministrativi e dell’Istituto Comprensivo “E. Mestica”, organizza infatti la seconda edizione del Salone della didattica museale “ALDO - Attività, Laboratori, Didattica, Orientamenti”.
Un salone aperto a tutti e da tutti condiviso, al servizio del territorio e del mondo scolastico, un luogo di incontro e di dibattito, in campo nazionale, sul rapporto tra musei e scuole come luoghi sinergici della formazione, dell’educazione e della divulgazione della pedagogia dell’arte.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Milano | Gli appuntamenti da non perdere
Quattro mostre di fotografia da vedere a Milano
-
Mondo | Alla Fundaçao Serralves in collaborazione con il Getty Research Institute
A Porto la prima grande mostra postuma su Frank Gehry
-
Mondo | Dal 31 gennaio al 6 aprile al Gartenpalais Liechtenstein
A Vienna una mostra racconta la storia del mercato europeo dell’arte con capolavori da Monet a Klimt
-
Trapani | Gli appuntamenti da non perdere
“Portami il Futuro”. L’anno di Gibellina Capitale dell’Arte Contemporanea 2026
-
Roma | Fino al 27 febbraio una speciale esperienza di visita
“Sguardi oltre il tempo”, la Galleria Borghese come non l’avevamo mai vista
-
Lecce | Alla Fondazione Biscozzi | Rimbaud ETS dal 14 febbraio al 10 maggio
A Lecce arrivano Filippo de Pisis e les Italiens de Paris