A Band A Part presso lo Studio Stefania Miscetti
18/11/2005
Carte, tavole, reperti, quadri, contributi video. Un viaggio dove lo sguardo a sei mani incontra territori radicali, piattaforme visionarie al confine tra impossibile e plausibile. Un percorso senza dogmi che cerca l’invasione artistica nel fumetto più raffinato. E che, parallelamente, indaga il lento propagarsi di certi immaginari fantastici nell’arte contemporanea. Un viaggio con decine di artisti e un’attenta selezione dei lavori, condotto da tre competenze professionali che si intrecciano nella via privilegiata di una mostra dai liberi spunti e dalle invitanti proposte visive.
Enrico Fornaroli porta nel progetto la sua competenza fumettistica, Gianluca Marziani un approccio da critico d’arte innamorato della cultura pop, Giancarlo Soldi la sua specificità filmica e una serie di contributi tra collezionismo e sorprese.
VEDI ANCHE
-
Firenze | A Palazzo Strozzi fino al 23 agosto "Mark Rothko a Firenze", un viaggio in tre sedi
Perché un Rothko vale 98,4 milioni di dollari? Ce lo spiega Jay Grimm
-
Mondo | Un cantiere di restauro interesserà l’ala ovest della meraviglia progettata dall’Urbinate e decorata tra il 1517 e il 1519 dai suoi allievi
La Loggia di Raffaello si rifà il look: al via il restauro che durerà cinque anni
-
Roma | Una grande mostra in collaborazione con il Rijcksmuseum
Metamorfosi. Alla Galleria Borghese il mutamento come meraviglia
-
Mondo | Da Madrid a Santander fino al 13 settembre
Da Richard Avedon a Robert Frank, la fotografia protagonista dell’estate spagnola con PHotoESPAÑA
-
Mondo | Due grandi mostre inaugurate ad Atene
Grecia e Italia, un’alleanza nel segno dell’archeologia
-
Mondo | Prossima tappa Seul
Giorgio Morandi conquista Shanghai
LA MAPPA
NOTIZIE