Abitare il mondo
18/03/2004
Fino al 25 aprile si terrà nel Palazzo Leone da Perego a Legnano la mostra 'ABITARE IL MONDO. EUROPE' che presenta 74 immagini realizzate dal noto fotografo Giovanni Chiaramonte.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Legnano – Assessorato alla Cultura con la collaborazione di Ultreya, è un itinerario attraverso undici città (Atene, Roma, Milano, Venezia, Istanbul, Lisbona, Evora, Porto, Barcellona, Reims, Berlino).
La mostra è il terzo atto del progetto La fotografia e la città iniziato nel dicembre 2001 con l’esposizione degli “scatti” di Joel Meyerowitz dedicati a La natura delle città (New York – Atlanta – Saint Louis – San Pietroburgo) e proseguito nel 2003 con André Kertesz e Lo stupore della vita (Parigi – New York).
VEDI ANCHE
-
Reggio Emilia | A Reggio Emilia dal 14 novembre
Riapre Palazzo Magnani. Oltre le “porte dell’invisibile” con Kandinskij, Klee e Malevič
-
Mondo | A Londra fino al 3 gennaio
Come Frida diventò un’icona. Una storia da scoprire alla Tate
-
Firenze | A Palazzo Strozzi fino al 23 agosto "Mark Rothko a Firenze", un viaggio in tre sedi
Perché un Rothko vale 98,4 milioni di dollari? Ce lo spiega Jay Grimm
-
Mondo | Un cantiere di restauro interesserà l’ala ovest della meraviglia progettata dall’Urbinate e decorata tra il 1517 e il 1519 dai suoi allievi
La Loggia di Raffaello si rifà il look: al via il restauro che durerà cinque anni
-
Roma | Una grande mostra in collaborazione con il Rijcksmuseum
Metamorfosi. Alla Galleria Borghese il mutamento come meraviglia
-
Mondo | Il museo viennese tra radici e futuro
Albertina, 250 anni al femminile
LA MAPPA
NOTIZIE