Al Palladium: Momenti d'oro della storia del pensiero
19/05/2005
Per il secondo appuntamento della serie Filosofia al Palladium, Momenti d'oro della storia del pensiero - realizzata con la collaborazione della rivista «Reset» - venerdì 20 maggio alle ore 19, Gianni Vattimo parlerà del Dio dei filosofi insieme a Giancarlo Bosetti, direttore di «Reset».
L'attore Francesco Siciliano leggerà una novella ed alcune pagine filosofiche. La messa in scena sarà curata dal regista Piero Maccarinelli.
Gianni Vattimo, il filosofo dell'ermeneutica, autore tra l'altro di “Credere di Credere”, affronterà un tema che attraversa l'intera storia del pensiero umano dalla prova ontologica dell'esistenza di Dio fino alla crisi della metafisica nel Novecento, passando per la scommessa pascaliana, le meditazioni cartesiane ed altro ancora.
VEDI ANCHE
-
Roma | Al Museo dell’Ara Pacis dal 5 novembre
Dall’Egitto i volti del Fayum, ritratti in viaggio tra la terra e il cielo
-
Roma | L'inaugurazione a marzo 2027
Nasce il Museo Mario Sironi, una finestra sul Novecento italiano
-
Brescia | 200 anni di mecenatismo, scoperte e identità collettiva
Brescia, il grande romanzo di una città raccontato dai suoi tesori
-
Reggio Emilia | Dal 14 novembre a Reggio Emilia
Palazzo Magnani apre "Le porte dell'invisibile"
-
I programmi dal 2 all’8 novembre
La settimana dell’arte in tv, da Tintoretto a Jeff Koons
-
Udine | 1976–2026 | Cinquant'anni dal sisma del Friuli
Friuli 1976: cinquant’anni dopo il terremoto, Marco Petrus riprende il progetto del padre
LA MAPPA
NOTIZIE