Concerto dell’Antonio Carlos Jobim Tribute Quintet
09/12/2004
Martedì 14 dicembre, alle ore 19.00, nella sala delle Otto Colonne di Palazzo Reale a Milano si terrà il concerto dell’Antonio Carlos Jobim Tribute Quintet (Rosa Emilia, voce; Renato Sellani, piano; Nei Portilho, basso; Nené Ribeiro, chitarra, voce; Claudio Borelli, batteria). La serata è organizzata dall’Ibrit - Istituto Brasile Italia.
Padre della bossa nova, Antonio Carlos "Tom" Jobim è il simbolo della musica popolare brasiliana. Scomparso nel 1994, ha lasciato un ricordo indelebile con le sue composizioni come ‘Garota de Ipanema’, ‘Insensatez’, ‘Chega de Saudade’, ‘Samba de uma nota só’, divenute celebri in tutto il mondo.
L’iniziativa si inserisce nell’àmbito della mostra “ARTE IN BRASILE DAL XVI AL XIX SECOLO. La collezione Beatriz e Mário Pimenta Camargo”, che si tiene a Palazzo Reale fino al 6 febbraio 2005.
Per maggiori informazioni: IBRIT, tel. 02.76011320 – 02.76392273 – www.ibrit.it
VEDI ANCHE
-
Reggio Emilia | A Reggio Emilia dal 14 novembre
Riapre Palazzo Magnani. Oltre le “porte dell’invisibile” con Kandinskij, Klee e Malevič
-
Mondo | A Londra fino al 3 gennaio
Come Frida diventò un’icona. Una storia da scoprire alla Tate
-
Firenze | A Palazzo Strozzi fino al 23 agosto "Mark Rothko a Firenze", un viaggio in tre sedi
Perché un Rothko vale 98,4 milioni di dollari? Ce lo spiega Jay Grimm
-
Mondo | Un cantiere di restauro interesserà l’ala ovest della meraviglia progettata dall’Urbinate e decorata tra il 1517 e il 1519 dai suoi allievi
La Loggia di Raffaello si rifà il look: al via il restauro che durerà cinque anni
-
Lucca | Nuova luce sul monumento esempio di architettura tardogotica toscana
A Pietrasanta un restauro restituisce alla città il complesso di Sant’Agostino
-
Roma | Una grande mostra in collaborazione con il Rijcksmuseum
Metamorfosi. Alla Galleria Borghese il mutamento come meraviglia
LA MAPPA
NOTIZIE