Concerto in onore di Picasso
28/11/2003
Sabato 29 novembre, alle ore 21.00, al monastero di Brugora di Besana in Brianza, via Cavour 27, si tiene un concerto d’archi delle PICASSO STRINGS.
Promosso dall’Associazione Culturale Amici dell'Arte di Aligi Sassu e dall'Assessorato alla Cultura della la Città di Besana in Brianza, il concerto è un ideale omaggio in musica a Picasso, Fontana e Sassu, protagonisti con le loro opere della mostra “Picasso, Fontana e Sassu. Arte ceramica da Albissola a Vallauris”, aperta fino al 21 dicembre a Villa Filippini di Besana in Brianza.
PICASSO STRINGS - Saule Kilaite, violino, Anais Vitali, violoncello Alyona Afonitchkina, violino e Valentina Giangaspero, viola – è un progetto nato nel gennaio del 2001. Il loro successo è testimoniato dagli oltre 150 concerti e dalle collaborazioni con artisti di rilievo, come una tournèe a fianco del cantante Cesare Cremonini, la partecipazione a più di ottanta passaggi televisivi, la registrazione di dischi per artisti nazionali, e la registrazione di colonne sonore di film in uscita nel 2004.
Pluridiplomate nei maggiori istituti musicali esteri ed italiani, svolgono parallelamente una intensa carriera concertistica.
Per la serata del 29 novembre, le PICASSO STRINGS eseguiranno musiche di Bizet, Piazzolla, Jenkins, Sakamoto.
VEDI ANCHE
-
Reggio Emilia | Dal 14 novembre a Reggio Emilia
Palazzo Magnani apre "Le porte dell'invisibile"
-
Venezia | Una retrospettiva completa a 140 anni dalla nascita
Luigi Russolo, il futurista che amava la musica e… faceva rumore
-
programmi dal 19 al 25 ottobre
La settimana dell’arte in tv, da Caravaggio a Picasso
-
Genova | A Palazzo Ducale dal 15 ottobre al 2 maggio
Una collezione lunga 200 anni. I capolavori degli Scharf si svelano a Genova
LA MAPPA
NOTIZIE