Estate d’arte ad Urbino
19/06/2003
Il 27 giugno si apre l’estate 2003 di Urbino dal titolo “Urbino 1470-1480”. Tre sono gli eventi principali a Palazzo Ducale. C’è una piccola mostra-omaggio al pittore spagnolo Pedro Berruguete, autore del famoso ritratto-simbolo di Federico da Montefeltro e del figlio, nella Camera da letto del Duca. Le opere, eccetto quelle che fanno parte del Palazzo, restano a Urbino fino al 20 settembre.
Vengono aperte tre sale importanti tra cui la Sala dei Banchetti, tra le meglio conservate del Palazzo Ducale, recentemente restaurate. Inoltre viene riallestita la tomba del conte Antonio, nonno di Federico, restaurata.
VEDI ANCHE
-
Reggio Emilia | A Reggio Emilia dal 14 novembre
Riapre Palazzo Magnani. Oltre le “porte dell’invisibile” con Kandinskij, Klee e Malevič
-
Mondo | A Londra fino al 3 gennaio
Come Frida diventò un’icona. Una storia da scoprire alla Tate
-
Firenze | A Palazzo Strozzi fino al 23 agosto "Mark Rothko a Firenze", un viaggio in tre sedi
Perché un Rothko vale 98,4 milioni di dollari? Ce lo spiega Jay Grimm
-
Mondo | Un cantiere di restauro interesserà l’ala ovest della meraviglia progettata dall’Urbinate e decorata tra il 1517 e il 1519 dai suoi allievi
La Loggia di Raffaello si rifà il look: al via il restauro che durerà cinque anni
-
Lucca | Nuova luce sul monumento esempio di architettura tardogotica toscana
A Pietrasanta un restauro restituisce alla città il complesso di Sant’Agostino
-
Roma | Una grande mostra in collaborazione con il Rijcksmuseum
Metamorfosi. Alla Galleria Borghese il mutamento come meraviglia
LA MAPPA
NOTIZIE