Grande formato
09/01/2004
La Galleria Gottardo - fondazione per la cultura della Banca del Gottardo, apre la stagione espositiva 2004 con una mostra collettiva, costituita da una selezione di opere appartenenti alla sua collezione di Gio-vane Arte Svizzera.
Tale raccolta attesta lo sviluppo artistico in Svizzera dal 1960 al 1990. La caratteristica principale risiede nella sua eterogeneità tematica, nel percorso innovativo, attraverso il quale è riuscita a fissare nel tempo un panorama artistico contemporaneo, prestando particolare riguardo alla creazione, nell'insieme, di una coscienza visiva multiforme.
Le opere scelte per l'esposizione sono sei tele di grandi dimensioni, preferite, oltre al grande formato, per la qualità del lavoro creativo ed i valori culturali che esse rappresentano. Come allude il titolo, l'e-sposizione sollecita un punto di vista ed uno sguardo paragonabile ad una ripresa panoramica sull'ope-ra. Quest'ultima non cede ad una semplice visione frontale, ma induce l'osservatore allo spostamento, in un rapporto di lettura dinamico.
VEDI ANCHE
-
Milano | Dal 29 settembre a Palazzo Reale
Quando l’arte è un affare di famiglia. I Brueghel in mostra a Milano
-
Al cinema il 4, 5 e 6 ottobre in oltre 100 sale italiane
Il ritorno del grande Michelangelo Merisi da Caravaggio
-
Milano | In mostra dal 24 settembre 2026 al 31 gennaio 2027
Dalì e la moda, 200 opere per raccontare un incantesimo
-
programmi dal 21 al 27 settembre
La settimana in tv, da Arnaldo Pomodoro a Klimt
-
Roma | Dal 17 novembre una “mostra monumentale”
Marina Abramović festeggia i suoi 80 anni alla GNAMC
-
Roma | Dal 18 settembre la mostra Marmora Romana
Racconti di marmo tra Roma e l’Oriente. Si amplia il percorso dell’Antiquarium Torlonia
LA MAPPA
NOTIZIE