Il Cinema che non vedrete mai al cinema
24/04/2008
Tre appuntamenti con il Cinema che non vedrete mai al cinema: lunedì 28 aprile, mercoledì 14 maggio e lunedì 26 maggio 2008. Tre film documentari di creazione - due dei quali sono usciti nelle sale francesi - che non hanno ancora trovato, e forse non troveranno mai, una distribuzione nelle sale italiane.
L’Accademia di Francia e Apollo 11 si uniscono per proporvi questa breve incursione in un genere cinematografico ancora mal conosciuto e che difficilmente trova uno sbocco nel circuito tradizionale.
Tre proiezioni su grande schermo in lingua originale con sottotitoli in italiano, nella sala cinema di Villa Medici, per presentare titoli provenienti da paesi lontanissimi tra loro: gli Stati Uniti di Wiseman, la Cambogia di Panh, il Cile di Carmen Castillo. Tre modi diversissimi di fare cinema e di raccontare emozioni e storie, lontano dai cliché della fiction.
VEDI ANCHE
-
Roma | Al Museo dell’Ara Pacis dal 5 novembre
Dall’Egitto i volti del Fayum, ritratti in viaggio tra la terra e il cielo
-
Roma | L'inaugurazione a marzo 2027
Nasce il Museo Mario Sironi, una finestra sul Novecento italiano
-
Brescia | 200 anni di mecenatismo, scoperte e identità collettiva
Brescia, il grande romanzo di una città raccontato dai suoi tesori
-
Reggio Emilia | Dal 14 novembre a Reggio Emilia
Palazzo Magnani apre "Le porte dell'invisibile"
-
I programmi dal 2 all’8 novembre
La settimana dell’arte in tv, da Tintoretto a Jeff Koons
-
Udine | 1976–2026 | Cinquant'anni dal sisma del Friuli
Friuli 1976: cinquant’anni dopo il terremoto, Marco Petrus riprende il progetto del padre
LA MAPPA
NOTIZIE