Il Cinema che non vedrete mai al cinema
24/04/2008
Tre appuntamenti con il Cinema che non vedrete mai al cinema: lunedì 28 aprile, mercoledì 14 maggio e lunedì 26 maggio 2008. Tre film documentari di creazione - due dei quali sono usciti nelle sale francesi - che non hanno ancora trovato, e forse non troveranno mai, una distribuzione nelle sale italiane.
L’Accademia di Francia e Apollo 11 si uniscono per proporvi questa breve incursione in un genere cinematografico ancora mal conosciuto e che difficilmente trova uno sbocco nel circuito tradizionale.
Tre proiezioni su grande schermo in lingua originale con sottotitoli in italiano, nella sala cinema di Villa Medici, per presentare titoli provenienti da paesi lontanissimi tra loro: gli Stati Uniti di Wiseman, la Cambogia di Panh, il Cile di Carmen Castillo. Tre modi diversissimi di fare cinema e di raccontare emozioni e storie, lontano dai cliché della fiction.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Brescia | Dal bicentenario alle grandi mostre del 2026
A Brescia è l'anno della Vittoria
-
Roma | Fino al 26 aprile a Roma
Un’altra vita. Franco Battiato, genio a tutto tondo, in mostra al MAXXI
-
Roma | Nella sede dell'ex Mattatoio dal 30 gennaio al 29 giugno
Il Centro della Fotografia di Roma apre al pubblico con Irving Penn e Silvia Camporesi
-
Venezia | In mostra alle Procuratie Vecchie dal 7 maggio
Bimbi al centro! Inclusione e creatività nel nuovo progetto di Marinella Senatore per Generali
-
Milano | Dal 28 gennaio al 21 giugno
Metafisica/Metafisiche: 100 anni di enigmi in mostra a Milano
-
Milano | Dal 22 gennaio al Museo del Novecento
Urrà la neve. Lo sport nella produzione grafica di Armando Testa