Il Perugino continua e si rinnova
25/06/2004
A Perugia, Città della Pieve, Corciano, Deruta e Torgiano la grande e fortunata serie di mostre dedicate direttamente o indirettamente al “divin pittore” Pietro Vannucci, detto il Perugino, prosegue oltre la prevista data di chiusura del 18 luglio, posticipata ora al 5 settembre.
La proroga, di cui si è parlato più volte nel corso delle scorse settimane, è stata decisa ufficialmente dal Comitato Organizzatore proprio in questi giorni, dopo avere portato a termine un’attenta valutazione che ha preso in esame tanto gli aspetti tecnici – in primis la disponibilità dei musei a prolungare i prestiti delle loro opere - che quelli economici, organizzativi e gestionali.
Lo slittamento si è reso opportuno soprattutto in considerazione delle numerose richieste di prenotazione avanzate da gruppi di turisti italiani e stranieri, richieste che confermano il grande successo dell’iniziativa che ad oggi, in meno di quattro mesi, sta sfiorando la cifra di 200 mila visitatori.
VEDI ANCHE
-
Addio a Yayoi Kusama, l’artista giapponese è morta a Tokyo a 97 anni
Il mondo senza Yayoi
-
Dal 10 ottobre il Museo Civico San Domenico a Forlì ripercorre venticinque anni di fotografia
Lee Miller, le mille vite dietro l’obiettivo
-
Torino | In arrivo una mostra in tre atti
Cent’anni di Marisa Merz. L’omaggio di Torino alla signora del contemporaneo
-
Trapani | Rinvenuta una nave romana
Il relitto di Mazara del Vallo. Storia di una scoperta
-
Roma | Torna il finalmente il cinema d'arte sul grande schermo
ARTE.it media partner de "I GRANDI MAESTRI" di KUBLAI Film
-
Firenze | Il nuovo volto del museo fiorentino
Nel futuro degli Uffizi. Tra due anni la chiusura dei lavori
LA MAPPA
NOTIZIE