L’Africa Danza. Fotografie di Mariangela Palmisano
28/06/2005
In occasione degli eventi della Città di Torino per l’estate 2005, l’Associazione Culturale Abstracta presenta L’Africa Danza, esposizione fotografica che propone al pubblico gli ultimi lavori della photo artist Mariangela Palmisano.
Plastiche composizioni di corpi e gesti, solennità della tradizione tribale e ricerca stilistica e artistica della danza africana contemporanea: sono questi gli ingredienti che, con forti contrasti e elementi di continuità, tracciano il percorso attraverso le 30 opere, esposte da venerdì 1° luglio a sabato 30 luglio al Centro Interculturale di corso Taranto 160.
La forza che il movimento esprime in molte danze africane diventa oggetto di indagine fotografica da parte dell’autrice, che ha da tempo iniziato uno studio sulla danza e sul corpo, focalizzandosi principalmente sul danzatore, per coglierne le sfumature umane nel momento di trance artistica.
L’AFRICA DANZA FOTOGRAFIE DI MARIANGELA PALMISANO
DAL 1° AL 30 LUGLIO 2005
PUNTO VERDE CENTRO INTERCULTURALE – Identità e Differenza
Corso Taranto 160 - ingresso gratuito
Orari: LUN/VEN h09.00 - 20.00 SAB/DOM h17.00 - 20.00
VEDI ANCHE
-
Brescia | 200 anni di mecenatismo, scoperte e identità collettiva
Brescia, il grande romanzo di una città raccontato dai suoi tesori
-
Udine | 1976–2026 | Cinquant'anni dal sisma del Friuli
Friuli 1976: cinquant’anni dopo il terremoto, Marco Petrus riprende il progetto del padre
-
Dalla pittura preraffaellita al cinema, la lunga storia di un mito
L'Egitto immaginario. Duemila anni di egittomania nell'arte
-
Trento | A Rovereto fino al 14 febbraio 2027
Con Gianni Berengo Gardin, al Mart un anno dopo
-
Genova | A Palazzo Ducale dal 15 ottobre al 2 maggio
Una collezione lunga 200 anni. I capolavori degli Scharf si svelano a Genova
-
Palazzo Roverella, Fondazione Magnani Rocca e Biennale di Venezia
Man Ray, tre mostre per un anniversario
LA MAPPA
NOTIZIE