Paolo Minoli sul Rondò “Bersagliere”
20/12/2004
Giovedì 23 dicembre, sarà inaugurata a Cantù una grande scultura monumentale di Paolo Minoli, situata all’ingresso della città sul Rondò “Bersagliere” all’incrocio tra via Canturina e via Mazzini.
L’opera, donata dall’artista alla città, ha come titolo “Asteria…tra le pieghe del vento e la porta delle stelle”, è eseguita in acciaio corten ed è alta quasi cinque metri e mezzo.
Il Comune di Cantù, che già negli scorsi anni, con la collaborazione dell’Associazione Amici dei Musei di Cantù, ha posizionato su altri importanti incroci cittadini, grandi opere di Luigi Veronesi e Bruno Munari, è orgogliosa di aggiungere a quelle presenze prestigiose la nuova opera di Minoli, che ben si situa sul filone delle due precedenti installazioni, che danno un tocco di poesia a luoghi altrimenti caratterizzati solo da un traffico intenso e a volte caotico.
VEDI ANCHE
-
Milano | Dal 29 settembre a Palazzo Reale
Quando l’arte è un affare di famiglia. I Brueghel in mostra a Milano
-
L'Aeroplano di Marinetti e ARTE e PROPAGANDA
Doppio appuntamento su Sky Arte con ARTE.it
-
Al cinema il 4, 5 e 6 ottobre in oltre 100 sale italiane
Il ritorno del grande Michelangelo Merisi da Caravaggio
-
Firenze | Firenze dal 25 settembre 2026 al 24 gennaio 2027
Anime di pietra. A Palazzo Strozzi il frammento riprende la parola
-
programmi dal 21 al 27 settembre
La settimana in tv, da Arnaldo Pomodoro a Klimt
-
Roma | Dal 17 novembre una “mostra monumentale”
Marina Abramović festeggia i suoi 80 anni alla GNAMC
LA MAPPA
NOTIZIE