Paolo Minoli sul Rondò “Bersagliere”
20/12/2004
Giovedì 23 dicembre, sarà inaugurata a Cantù una grande scultura monumentale di Paolo Minoli, situata all’ingresso della città sul Rondò “Bersagliere” all’incrocio tra via Canturina e via Mazzini.
L’opera, donata dall’artista alla città, ha come titolo “Asteria…tra le pieghe del vento e la porta delle stelle”, è eseguita in acciaio corten ed è alta quasi cinque metri e mezzo.
Il Comune di Cantù, che già negli scorsi anni, con la collaborazione dell’Associazione Amici dei Musei di Cantù, ha posizionato su altri importanti incroci cittadini, grandi opere di Luigi Veronesi e Bruno Munari, è orgogliosa di aggiungere a quelle presenze prestigiose la nuova opera di Minoli, che ben si situa sul filone delle due precedenti installazioni, che danno un tocco di poesia a luoghi altrimenti caratterizzati solo da un traffico intenso e a volte caotico.
VEDI ANCHE
-
programmi dal 31 agosto al 6 settembre
La settimana in tv, dai tesori della Galleria Borghese all’Unesco nei teatri di guerra
-
Roma | Visite gratuite dopo tre anni di lavori
Una Piramide a Roma. Riapre il mausoleo di Caio Cestio
-
Vicenza | Al via il 68° corso del CISA Andrea Palladio
Architettura e benessere secondo Palladio
-
Milano | Dal 29 settembre a Palazzo Reale
Il Rinascimento dei Bruegel è in arrivo a Milano
-
Dal 10 ottobre il Museo Civico San Domenico a Forlì ripercorre venticinque anni di fotografia
Lee Miller, le mille vite dietro l’obiettivo
-
I programmi dal 24 al 31 agosto
La settimana dell’arte in tv, da Tiziano a Peggy Guggenheim
LA MAPPA
NOTIZIE