Paolo Soleri. Etica e invenzione urbana presso gli spazi del MAXXI
05/10/2005
Nel quadro delle presentazioni delle manifestazioni promosse dal Direttore generale della DARC Pio Baldi, presso gli spazi del MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, la dottoressa Serenita Papaldo, Direttore dell’ING inaugura la mostra Paolo Soleri. Etica e invenzione urbana.
La manifestazione è un omaggio all’attività di un grande architetto italiano, urbanista e filosofo di eccezionale originalità, che ricopre un ruolo fondamentale nel panorama architettonico internazionale: PAOLO SOLERI. La mostra, intitolata Paolo Soleri. Etica e invenzione urbana, si articola in tre sezioni espositive che cronologicamente ripercorrono l’attività dell’architetto. La prima sezione è allestita presso l’Istituto Nazionale per la Grafica al Palazzo della Fontana di Trevi; la seconda presso il MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo; la terza presso la Casa dell’Architettura Ex Acquario Romano.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Mondo | Un anno d’arte, da Van Eyck a Frida
Dodici mostre da vedere in Europa nel 2026
-
Reggio Calabria | Fino al 19 aprile al Museo Archeologico Nazionale Reggio Calabria
Al MArRC Gianni Versace e la Magna Grecia, tra genio e radici
-
Brescia | Fino al 15 febbraio presso il Castello di Brescia
Il Museo del Risorgimento di Brescia, scrigno di memoria e innovazione digitale, chiude il 2025 con un focus su Anita Garibaldi
-
L'Aquila | Il 20 dicembre la riapertura al pubblico
Il Museo Nazionale d’Abruzzo torna a casa: tante novità e un nuovo allestimento nel Castello cinquecentesco dell’Aquila
-
Napoli | I primi risultati delle indagini in un articolo dell’e-journal degli scavi di Pompei
Maschere e pavoni affiorano dal cantiere di scavo della Villa di Poppea a Oplontis
-
Pisa | Il capolavoro trecentesco a un secolo dalla ricostruzione
Da quale pulpito! In mostra l’incredibile storia del Pergamo di Giovanni Pisano