'senso lato'
08/03/2004
Inaugura martedì 9 marzo, dalle 18 e 30, 'senso lato', la mostra di Isola e Norzi (al secolo Hilario Isola e Matteo Norzi) ospitata dalla Galleria Art and Arts a Torino e curata da Guido Curto.
I giovani artisti torinesi intervengono a quattro mani su possenti blocchi di legno, con tagli che feriscono con violenza la materia liscia. Sono Sculture metaforiche e metamorfiche che alludono ad altri significati, su un leitmotiv costante: l’anelito verso la libertà in senso lato. La figurazione nasce attraverso un intervento in cui èancora leggibile il gesto, la mano che disegna. Il risultato è uno schizzo scultoreo, tracciato nello spazio dove prende luce la traccia personale, emozioni vissute di paura e disagio, di gioco e sorpresa.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Mondo | Alla Fundaçao Serralves in collaborazione con il Getty Research Institute
A Porto la prima grande mostra postuma su Frank Gehry
-
Trapani | Gli appuntamenti da non perdere
“Portami il Futuro”. L’anno di Gibellina Capitale dell’Arte Contemporanea 2026
-
Roma | Fino al 27 febbraio una speciale esperienza di visita
“Sguardi oltre il tempo”, la Galleria Borghese come non l’avevamo mai vista
-
Brescia | Fino al 15 febbraio presso il Castello di Brescia
Il Museo del Risorgimento di Brescia, scrigno di memoria e innovazione digitale, chiude il 2025 con un focus su Anita Garibaldi
-
Mondo | AL Pomo Museum di Trondheim dal 5 febbraio al 31 maggio
L’eco del mattino. L’ “ultima” Louise Bourgeois si racconta a Trondheim
-
Dal 13 dicembre al 24 gennaio, il sabato alle 22.30, all’interno di Radio3 Suite
Le stanze dei sogni: tredici case-museo si raccontano su Radio3