"Stanislao Farri. Il respiro delle nuvole" nella Sala Comunale di Cavriago
21/12/2005
Dopo la vasta antologica che Palazzo Magnani ha dedicato a Stanislao Farri (Bibbiano, Reggio Emilia, 1924) nel 2003 - documentata nel catalogo ‘Memorie di luce’, edito da Skira -, il decano dei fotografi reggiani, apprezzato in Italia e all'estero, propone l'ultimo ciclo cui ha lavorato con maggiore intensità negli ultimi anni.
"Stanislao Farri. Il respiro delle nuvole" è il titolo della mostra, a cura di Sandro Parmiggiani, che si tiene dal 22 dicembre 2005 al 22 gennaio 2006, nella Sala Comunale delle Mostre di Cavriago (RE).
Il percorso espositivo copre un arco temporale che dal 1954 giunge fino alle opere realizzate negli ultimi dieci anni e presenta 73 immagini in bianco e nero, realizzate dal fotografo reggiano.
VEDI ANCHE
-
Mondo | A Londra fino al 3 gennaio
Come Frida diventò un’icona. Una storia da scoprire alla Tate
-
Firenze | A Palazzo Strozzi fino al 23 agosto "Mark Rothko a Firenze", un viaggio in tre sedi
Perché un Rothko vale 98,4 milioni di dollari? Ce lo spiega Jay Grimm
-
Mondo | Un cantiere di restauro interesserà l’ala ovest della meraviglia progettata dall’Urbinate e decorata tra il 1517 e il 1519 dai suoi allievi
La Loggia di Raffaello si rifà il look: al via il restauro che durerà cinque anni
-
Lucca | Nuova luce sul monumento esempio di architettura tardogotica toscana
A Pietrasanta un restauro restituisce alla città il complesso di Sant’Agostino
-
Roma | Una grande mostra in collaborazione con il Rijcksmuseum
Metamorfosi. Alla Galleria Borghese il mutamento come meraviglia
-
Dal 22 al 28 giugno sul piccolo schermo
Da Marrakech “mistica” ai capolavori perduti, gli appuntamenti della settimana in tv
LA MAPPA
NOTIZIE