Successo per la mostra di Rembrandt alle Scuderie
10/01/2003
Lunedì 6 gennaio si è conclusa alle Scuderie del Quirinale la mostra ³Rembrandt. Dipinti, incisioni e riflessi sul '600 e '700 italiano.
La mostra realizzata in stretta collaborazione con il Rijksmuseum di Amsterdam ha presentato oltre duecento opere, in gran parte incisioni tratte dagli album originali di proprietà del museo olandese, inoltre disegni, schizzi preparatori e alcuni dipinti dell¹artista, scelti tra i suoi capolavori.
In 94 giorni di apertura ben 108.392 visitatori, per una media di 1.153 persone al giorno, sono venute a visitare la mostra sul colle del Quirinale.
VEDI ANCHE
-
Reggio Emilia | A Reggio Emilia dal 14 novembre
Riapre Palazzo Magnani. Oltre le “porte dell’invisibile” con Kandinskij, Klee e Malevič
-
Mondo | A Londra fino al 3 gennaio
Come Frida diventò un’icona. Una storia da scoprire alla Tate
-
Firenze | A Palazzo Strozzi fino al 23 agosto "Mark Rothko a Firenze", un viaggio in tre sedi
Perché un Rothko vale 98,4 milioni di dollari? Ce lo spiega Jay Grimm
-
Mondo | Un cantiere di restauro interesserà l’ala ovest della meraviglia progettata dall’Urbinate e decorata tra il 1517 e il 1519 dai suoi allievi
La Loggia di Raffaello si rifà il look: al via il restauro che durerà cinque anni
-
Lucca | Nuova luce sul monumento esempio di architettura tardogotica toscana
A Pietrasanta un restauro restituisce alla città il complesso di Sant’Agostino
-
Roma | Una grande mostra in collaborazione con il Rijcksmuseum
Metamorfosi. Alla Galleria Borghese il mutamento come meraviglia
LA MAPPA
NOTIZIE