Hirst arriva alla Gagosian di Roma

DAMIEN HIRST 1992 Aminoantipyrine
11/01/2012
Roma - Alla Gagosian Gallery arriva la personale di Damien Hirst. “The Complete Spot Paintings 1986-2011”verrà presentata simultaneamente in tutte e undici le gallerie Gagosian nel mondo nelle sedi di New York, Londra, Parigi, Los Angeles, Roma, Atene, Ginevra, Hong Kong, e includerà prestiti provenienti da istituzioni pubbliche e private così come opere dalla collezione dell’artista. Per la prima volta Gagosian dedica tutte le sue locations all’opera di un unico artista con un’unica data inaugurale, il 12 gennaio 2012. Presso la Gagosian Gallery di Roma la mostra sarà vistabile fino al 10 marzo.
Gli spot paintings sono tra le opere più iconiche dell’arte contemporanea, un simbolo riconosciuto universalmente, che oltrepassa i confini della cultura e del linguaggio.
Gli spot paintings sono tra le opere più iconiche dell’arte contemporanea, un simbolo riconosciuto universalmente, che oltrepassa i confini della cultura e del linguaggio.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Roma | Dal 28 giugno a Palazzo Bonaparte
A Roma un’estate con Elliott Erwitt, il fotografo della commedia umana
-
Roma | Fino al 28 settembre presso la Sala Zanardelli del Vittoriano
La Roma del Giubileo attraverso gli sguardi di tre maestri dello scatto
-
Roma | Dall'11 luglio all'11 ottobre, il venerdì e il sabato dalle 21.15
Racconti di luce sulla facciata della Galleria Borghese: un viaggio immersivo tra storia e bellezza
-
Roma | Un unicum, nel cuore di Roma, eseguito con la tecnica del graffito
La facciata della Chiesa dei Santi Nereo e Achilleo torna a nuova vita dopo un restauro
-
Roma | Fino al 21 settembre 2025 nello spazio Conciliazione 5
No man is an Island. Adrian Paci a Roma con un progetto dedicato alla migrazione e all’accoglienza
-
Roma | Fino al 21 settembre ai Musei Capitolini
Una regina polacca nella Roma barocca. Maria Casimira e la famiglia reale Sobieski si raccontano in una mostra