Incontro con Ahmed Alsoudani a Palazzo Grassi
© Palazzo Grassi |
Ahmed Alsoudani - Untitled (2010)
06/12/2011
Venezia - Nella cornice di Palazzo Grassi proseguono gli incontri promossi dalla François Pinault Foundation che ospitano alcuni tra gli artisti presenti nelle due mostre attualmente allestite: “Elogio del Dubbio” a Punta della Dogana e “Il Mondo vi appartiene” a Palazzo Grassi. Il prossimo appuntamento, che si terrà mercoledì 14 dicembre alle ore 18, ospiterà Ahmed Alsoudani, artista iracheno rifugiato negli Stati Uniti, presente con le sue opere alla Biennale di quest’anno e alla mostra “Il Mondo vi appartiene”. A colloquio con lui, oltre alla curatrice delle due esposizioni Caroline Bourgeois, ci sarà anche Mario Codognato, scrittore e curatore, che proporrà all’artista di descrivere il rapporto tra guerra e opera d’arte, memoria e storia. Con un disegno e una pittura alla maniera di Gorky e Bacon, Alsoudani realizza immagini sofferte e inquietanti di un paese devastato dalla violenza. "La guerra – afferma – per me è vita e morte al tempo stesso: è sempre stata parte della mia esistenza. Mi è impossibile pensare al vivere quotidiano senza conflitto".
L’incontro è aperto gratuitamente al pubblico, sino a esaurimento posti. Tutte le informazioni sugli appuntamenti sono aggiornate in tempo reale sul sito www.palazzograssi.it.
L’incontro è aperto gratuitamente al pubblico, sino a esaurimento posti. Tutte le informazioni sugli appuntamenti sono aggiornate in tempo reale sul sito www.palazzograssi.it.
VEDI ANCHE
-
Venezia | Dal 25 aprile a Venezia
Alle origini di Peggy Guggenheim, in mostra gli anni londinesi
-
Mondo | Dal 29 maggio al 10 dicembre 2026
Jasper Johns in 140 opere presto al Guggenheim di Bilbao
-
Milano | In prima mondiale il Toiletpaper Magazine 21 e il volume Walter Chandoha's Family Cats From the Archive 1949–1962
Gatti, pillole e pellicola. ToiletWalter PaperChandoha alla Milan Design Week
-
Torino | Fino al 27 settembre a Torino
Il cuore di Gaza, tra storia e futuro, batte alla Fondazione Merz
-
I programmi dal 20 al 26 aprile
La settimana dell’arte in tv, da Andy Warhol ai segreti del Barocco
-
Milano | Teatro e videogiochi
Macbeth in pixel
LA MAPPA
NOTIZIE