Juri Lorenzetti. Legami

Juri Lorenzetti. Legami

 

Dal 18 Maggio 2020 al 31 Maggio 2020

Sassoferrato | Ancona

Luogo: Pagina Facebook MAM’S-Galleria d’Arte Contemporanea

Indirizzo: online

E-Mail info: info@happennines.it

Sito ufficiale: http://www.facebook.com/mamsGalleriaArteContemporanea/



Inaugurazione online alle ore 15 di lunedì 18 maggio per la mostra “LEGAMI” di Juri Lorenzetti al MAM’S, Galleria d’Arte Contemporanea di Sassoferrato.

La mostra, appositamente creata dall’artista per gli spazi del MAM’S, avrebbe dovuto inaugurare il 29 febbraio scorso, ma bloccata dal primo DPCM.

Un segnale forte quello che si è deciso di dare, nonostante le incertezze del momento e nonostante l’assenza anche di direttive specifiche. Eppure, in momenti come questi, l’arte non smette di svolgere quello che è il suo ruolo salvifico.

Una mostra il cui titolo, peraltro, diventa quanto mai significativo in questo momento storico:
“Legami è un doppio senso voluto, cercato. Un senso di appartenenza e una volontà espressa.

Mai come ora la parola "LEGAMI" ha un peso specifico di estrema rilevanza: l'espressione della volontà di essere inclusi nel mondo di qualcun altro, oppure, l'essere già parte, collegati da un filo invisibile, a un passato remoto, a una vita altra dalla propria. Un'inclusione ereditata da abbracciare e conservare per la costruzione di un futuro, in cui la parola "insieme" sia quanto mai preziosa.”

L’occasione sarà anche quella per presentare le varie attività che coinvolgeranno il MAM’S nel prossimo periodo e su cui da tempo l’Amministrazione Comunale, insieme alla cooperativa Heppennines che gestisce il museo, sta lavorando, come il programma MAM’S 2020 e il progetto che porterà a breve Palazzo degli Scalzi (sede del museo) a divenire Residenza Creativa.

All’inaugurazione sarà possibile partecipare in remoto dalla pagina Facebook del MAM’S-Galleria d’Arte Contemporanea, mentre  l’accesso reale alla mostra sarà possibile subito dopo rese note le direttive ministeriali.
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI