ARCHEOLOGICAmente, tour enigmistico al Museo

Casa Museo Ivan Bruschi, Arezzo

 

Dal 29 Luglio 2021 al 29 Luglio 2021

Arezzo

Luogo: Fondazione Ivan Bruschi

Indirizzo: Corso Italia 14

Telefono per informazioni: +39 0575 354126

E-Mail info: casamuseobruschi@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.fondazioneivanbruschi.it


Per le Notti dell’Archeologia, iniziativa promossa dalla Regione Toscana, la Casa Museo Ivan Bruschi ha pensato di organizzare un appuntamento dedicato ai visitatori più giovani.
Giovedì 29 luglio alle ore 21,00 vi aspettiamo per ARCHEOLOGICAmente, tour enigmistico al Museo” un percorso adatto a bambini e ragazzi per divertirsi e “allenare” la conoscenza dell’arte, dell’antiquariato e della passione per il bello.
 
Grazie alla guida dello staff della Fondazione Bruschi i partecipanti andranno alla scoperta degli oggetti più curiosi del Museo provenienti da tutto il mondo e da molte epoche diverse, attraverso un viaggio costruito con quiz, rebus, indovinelli e rompicapo, che alla fine del percorso li farà diventare un po’ archeologi e un po’ enigmisti provetti.
 
Per gli accompagnatori che vorranno rimanere a visitare il museo è previsto un ingresso a prezzo speciale mentre alle ore 22 è in programma una visita guidata alla suggestiva sezione archeologica.
 
Il costo del percorso è di € 4,00, mentre quello per la visita guidata è di € 2,00; per entrambe le iniziative si consiglia la prenotazione.
 
Tutti gli eventi si svolgeranno nella massima sicurezza e seguiranno il protocollo anti-covid.
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI