Carlo Fontana: Dulcis in Fundo

Dal 25 Ottobre 2020 al 03 Novembre 2020
Arezzo
Luogo: Villicana D’Annibale
Indirizzo: via Cavour 85
Orari: al martedì al sabato dalle ore 16 alle ore 20, domenica 1 novembre dalle ore 12 alle ore 18, e dietro appuntamento nei restanti giorni. Ricordiamo e raccomandiamo a tutti i visitatori di rispettare ed adottare tutte le norme anti contaggio contro il Covid 19
Curatori: Danielle Villicana D’Annibale in collaborazione con Maurizio D’Annibale
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 338 600 5593
E-Mail info: villicanadannibale@gmail.com
Sito ufficiale: http://www.villicanadannibale.com
Villicana D’Annibale èlieta di presentarela mostra personale Carlo Fontana: Dulcis in Fundo. La mostra sarà svolta in Via Cavour 85, 52100 Arezzo (AR) e verrà inaugurata con un vernissage ufficiale domenica 25 ottobre alle ore 18:00. La personale continuerà fino al 3 novembre.
La mostra, a cura di Danielle Villicana D’Annibale in collaborazione con Maurizio D’Annibale, include circa dieci opere del Maestro Carlo Fontana, adottivo di Venezia. La personale include ritratti, paesaggi-nature morte e una bellissima stella. Colori che sono gioiosi e composizioni piacevoli e fantasiose che daranno piacere ai visitatori.
Carlo Fontana è nato a Napoli nel 1951; vive a Casier (TV).
Si è diplomato all’Accademia di BB.AA. di Napoli, nel corso di pittura con il maestro Domenico Spinosa. Dopo aver esordito con happening dalla fissità teatralizzata e con attività estetica nel territorio, in concomitanza alle teorie formulate negli anni Settanta da Enrico Crispolti, nel decennio successivo inizia un percorso pittorico che vede il colore e la ricerca della luce al centro della sua opera.
Sue opere sono nelle collezioni, a Trieste, presso la sede della Soprintendenza, nel palazzo storico dell’ITIS e al Museo Diocesano (ex Seminario), a Bologna presso la Collezione Zavettini e nel circuito nazionale sloveno presso la Galerija Murska Sobota. Tra i critici che si sono occupati del suo lavoro si ricordano: Francesca Agostinelli, Giulia Bortoluzzi, Boris Brollo, Antonio Cattaruzza, Enrico Crispolti, Edoardo Di Mauro, Pasquale Fameli, Robert Inhof, Emilia Marasco, Alice Rubbini, Maria Luisa Trevisan, Roberto Vidali.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF

-
Dal 15 febbraio 2025 al 29 giugno 2025 Milano | Palazzo Reale
Casorati
-
Dal 14 febbraio 2025 al 14 settembre 2025 Roma | Chiostro del Bramante
FLOWERS. Dal Rinascimento all’intelligenza artificiale
-
Dal 14 febbraio 2025 al 06 aprile 2025 Torino | CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
Henri Cartier-Bresson e l’Italia / Riccardo Moncalvo. Fotografie 1932-1990
-
Dal 11 febbraio 2025 al 18 maggio 2025 Roma | Musei Capitolini
I Farnese nella Roma del Cinquecento. Origini e fortuna di una collezione
-
Dal 04 febbraio 2025 al 23 aprile 2025 Roma | Parco archeologico del Colosseo - Curia Iulia
Da Sharjah a Roma lungo la via delle spezie
-
Dal 05 febbraio 2025 al 07 settembre 2025 Bologna | MAMbo - Museo di Arte Moderna di Bologna
Facile ironia. L’ironia nell’arte italiana tra XX e XXI secolo