STARTER - Fermenti Culturali

STARTER - Fermenti Culturali, NEU Radio

 

Dal 22 Aprile 2021 al 22 Aprile 2021

Bologna

Luogo: NEU Radio

Indirizzo: online

Orari: ore 15-17

Sito ufficiale: http://www.neuradio.it


Da giovedì 22 aprile 2021 dalle h 15.00 alle 17.00 NEU RADIO torna in diretta su www.neuradio.it con STARTER - Fermenti Culturali, una nuova trasmissione concepita per diffondere notizie e nuovi appuntamenti relativi al mondo dell'arte, musica e cultura.
Il termine inglese “starter” assume svariati significati a seconda del contesto: antipasto, motore di avviamento, catalizzatore, principiante, lievito di pasta madre. Con questo titolo la trasmissione accenna non solo alla ripartenza del mondo culturale, ma anche alla crescita e allo sviluppo costante delle conoscenze e delle esperienze che gravitano intorno ad essa.

Nella prima, puntata i conduttori Carlotta ChiodiCaterina De FeoClaudio Musso Moreno Mari dialogheranno con:

Elena Biserna
, studiosa, curatrice indipendente e ricercatrice associata presso PRISM (AMU/CNRS, Marsiglia) e TEAMeD (Université Paris 8, Parigi) per parlare del suo intervento a Walking Festival of Sound e delle relazioni tra suono e architettura.
Giovanni Di Brindisi, titolare della AF Gallery di Bologna, in merito alla mostra personale di Gianni Emilio Simonetti, Notizie dalla zoè, da poco inaugurata negli spazi della galleria. 
Alessandro Roma e Morena Andalò, per un racconto dell'esperi enza di Sala d'Attesa, scaturita dall'incontro di una comunità di artisti nel locale ClanDestino a Faenza, in periodo pandemico.

La trasmissione fa parte del progetto NEU RADIO al MAMbo presenta: cARToline da Bologna, con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI