#SHARINGISCARING
Dal 20 Marzo 2020 al 31 Maggio 2020
Bolzano
Luogo: Canali social Fondazione Antonio Dalle Nogare
Indirizzo: online
Nell’attesa di poter riprendere il suo programma, la Fondazione Antonio Dalle Nogare prosegue ed evolve il progetto digitale #sharingiscaring nato da oltre un mese perché la chiusura temporanea non fermi l’arte. É questo il messaggio che la Fondazione Antonio Dalle Nogare desidera arrivi forte e chiaro a tutti i propri amici e visitatori e lo fa attraverso la campagna Instagram e Facebook #sharingiscaring che si arricchisce di nuovi contenuti e iniziative.
Nell’ambito della campagna:
o Ogni mercoledì viene condivisa l’immagine di un’opera esposta attualmente in Fondazione. L’opera viene corredata da una scheda di approfondimento che permette a tutti gli interessati di comprendere il messaggio che l’artista desidera comunicare.
o Ogni venerdì una call to action: dopo la condivisione di una citazione di uno degli artisti rappresentati nei post delle opere sui social viene chiesto al pubblico di indovinare chi è l’autore.
o Ogni lunedì viene condiviso il titolo di un libro parte dalla grande collezione di libri della biblioteca in Fondazione. Una volta riaperto il museo tutti i libri saranno fruibili presso la biblioteca stessa.
o nelle stories Instagram, salvate e rese accessibili anche dopo 24 ore, e in un post settimanale su Facebook viene condiviso il meglio che le piattaforme social hanno da offrire in questo momento per sottolineare come musei, artisti, curatori da tutto il mondo abbiano messo a disposizione innumerevoli contenuti interessanti. La Fondazione condividere la sua personale top five settimanale per far scoprire al pubblico luoghi inesplorati e tanti contenuti affascinanti.
Seguite la Fondazione Antonio Dalle Nogare su Instagram e Facebook e rimanete connessi!
La chiamata è quella di condividere il messaggio e le immagini sui social usando gli hashtag #sharingiscaring #facciamocicompagnia, e tutti quelli che troverete sotto i post.
La Fondazione Antonio Dalle Nogare augura una bella avventura virtuale nell’attesa di peter riaprire proprie attività.
Informazioni riguardo la riapertura e le mostre di Michael Krebber e di Kathleen Ryan verranno date non appena possibile.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 dicembre 2024 al 04 maggio 2025
Fermo | Palazzo dei Priori
Steve McCurry. Children
-
Dal 20 dicembre 2024 al 04 maggio 2024
Gorizia | Palazzo Attems Petzenstein
Andy Warhol. Beyond Borders
-
Dal 18 dicembre 2024 al 18 dicembre 2024
Venezia | Museo Correr
L’impronta di Andrea Mantegna. UN DIPINTO RISCOPERTO DEL MUSEO CORRER DI VENEZIA
-
Dal 14 dicembre 2024 al 02 marzo 2025
Palermo | Palazzo Abatellis
Attraversamenti. Il Trionfo della morte, Guernica e Crocifissione di Guttuso
-
Dal 12 dicembre 2024 al 23 febbraio 2025
Roma | Palazzo Altemps
Gabriele Basilico. Roma
-
Dal 13 dicembre 2024 al 31 agosto 2025
Roma | Museo dell'Ara Pacis
Franco Fontana. Retrospective