Brilliant Trees: la mostra che suona

Brilliant Trees: la mostra che suona
Dal 17 July 2020 al 19 July 2020
Rodengo Saiano | Brescia
Luogo: Associazione Culturale Alberodonte
Indirizzo: Via Ponte Cingoli 24a
Curatori: Claudia Ferretti, Arianna Montini
State pronti ad aprire occhi e orecchie! Il 17, 18 e 19 luglio arriva Brilliant Trees, mostra multisensoriale dedicata al suono e alla narrazione, organizzata dalle Associazioni Culturali Ground Arti Elettroniche e Alberodonte.
Saranno esposti i lavori dei partecipanti al corso Il suono e la narrazione, realizzato da Ground Arti Elettroniche e Claudia Ferretti Isonde: il corso si è svolto on line durante il periodo di lock down e così fotografie, testi, video e audio, esposti nel percorso tra le sale dell’antica cascina, raccontano le suggestioni di questo momento unico:
il reparto di rianimazione, il momento reale della notte in cui l'umanità tace per lasciare parlare i pensieri e i ricordi.
La campagna raccolta in un diario sonoro, prima di cambiar casa.
Le strade di Praga, sfumature di un mondo nuovo.
E tanto altro ancora...
La mostra sarà aperta nei giorni 17, 18 e 19 luglio dalle 20:30 alle 22:30: contestualmente nell’aia storica della Cascina Alberodonte si terranno d.j. sets a cura di Ground Arti Elettroniche con Alberto Filippini e Andrea Nones il Venerdì, Vittorio Guindani il Sabato e degustazioni di vini del Podere Selva Capuzza.
Inoltre per tutti gli esploratori del mondo attraverso il suono il giorno 25 luglio sarà possibile svolgere il corso “Un giorno nel paesaggio sonoro” insieme a Claudia Ferretti Isonde e Alberodonte.
Brilliant Trees è un evento cura di Claudia Ferretti e Arianna Montini, organizzato da Ground Arti Elettroniche e Alberodonte, all’interno delle iniziative Arte in Cascina che si protrarranno per tutta l’estate presso l’Associazione Culturale Alberodonte in Via Ponte Cingoli, 24a a Rodengo-Saiano (BS).
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 17 July 2025 al 2 November 2025 Cortona | Sedi varie
Cortona On The Move 2025 - Come Together
-
Dal 17 July 2025 al 30 November 2025 Roma | Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo
Giovanni Paolo II, l'uomo, il Papa, il Santo negli scatti di Gianni Giansanti
-
Dal 15 July 2025 al 19 December 2025 Matera | Sedi varie
VivaVerdi Multikulti - Intersecazioni
-
Dal 15 July 2025 al 21 July 2025 Matera | Fondazione Le Monacelle
VivaVerdi Multikulti - Teatro in musica
-
Dal 12 July 2025 al 24 November 2025 Venezia | Museo del Vetro
Storie di fabbriche. Storie di famiglie. FRATELLI TOSO
-
Dal 11 July 2025 al 21 September 2025 Roma | Loggia dei Vini - Villa Borghese
LAVINIA third flavor: mango and black sesame - Jimmie Durham and Monika Sosnowska