Le Meraviglie del Fare. Storie di Artigiani, Territorio e Saper Fare in Valle Camonica

Le Meraviglie del Fare. Storie di Artigiani, Territorio e Saper Fare in Valle Camonica

 

Dal 28 Giugno 2019 al 06 Ottobre 2019

Cedegolo | Brescia

Luogo: Museo dell'Energia Idroelettrica di Cedegolo

Indirizzo: via Roma 48

Curatori: Whomade

Enti promotori:

  • Regione Lombardia
  • Provincia di Brescia
  • Comune di Cedegolo

Telefono per informazioni: +39 0364 61 196

E-Mail info: cedegolo@musilbrescia.it

Sito ufficiale: http://www.musilbrescia.it



Le Meraviglie del Fare. Storie di Artigiani, Territorio e Saper Fare in Valle Camonica è il titolo della mostra evento organizzata dal musil Museo dell'Industria e del Lavoro di Brescia e dal Distretto Culturale della Valle Camonica, a cura dello studio di design milanese Whomade, che si terrà al Museo dell'Energia Idroelettrica di Cedegolo dal 29 giugno al 6 ottobre 2019.

Un percorso di otto installazioni site specific e un'inedita personale dell'artista Stefano Boccalini per scoprire la profondità arcaica del lavoro artigiano, tra tradizione e innovazione. L'esposizione è completata dalla mostra design FUORI.GIOCO di Segno Artigiano e da un'area gioco per bambini.

Fitto, inoltre, il calendario delle iniziative collaterali organizzate per questa estate: cineforum, attività esperienziali, talks e tanto altro. 

L'inaugurazione è fissata per venerdì 28 giugno 2019, alle ore 17.30 con una serata all'insegna del divertimento ad ingresso gratuito.


Le Meraviglie del Fare, nata nel solco di Segno Artigiano, un progetto che mira a far conoscere e promuovere la grande tradizione artigiana della Valle Camonica, ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Brescia e del Comune 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI