Castelli, Fantasmi, Leggende

Castello Visconteo di Pandino

 

Dal 16 Ottobre 2021 al 07 Novembre 2021

Pandino | Cremona

Luogo: Castello Visconteo

Indirizzo: Via Castello 15

Orari: sabato e domenica, dalle 10.00 alle 11.30 e dalle 14.00 alle 17.00

Costo del biglietto: L'ingresso, gratuito, sarà necessariamente contingentato; per accedere è necessario esibire il green pass

Telefono per informazioni: +39 0373 973318

Sito ufficiale: http://www.castelli-fantasmi-leggende.it


Prosegue il Progetto e si evolve. La mostra che aprirà i suoi battenti il 16 p.v. alle ore 17 nei saloni del Castello Visconteo di Pandino, caratteristico borgo in provincia di Cremona, sta assumendo l'impostazione definitiva così come era stata immaginata da Attanasio. Quindi non più un racconto, una narrazione per immagini come nelle mostre di Padernello, Gorzone e Soncino, bensì  immagini a evocare leggende di più castelli, belli, misteriosi, o antichi austeri palazzi dai mille segreti.

Le sale, situate a piano terra, all'ombra dell'imponente porticato che cinge il cortile d'arme, ospiteranno una selezione delle immagini delle leggende di Padernello, Gorzone, Soncino e ovviamente le immagini della leggenda "Marius Stroppa" scritta dalla fertile penna di Alvaro Mario Ferlenghi.  Le immagini, allestite nella "sala degli Angeli" sono nel consueto bianconero retroilluminato, in grande formato, stampate in fine art. Ma non solo! La "sala Bernabò", in omaggio al Castello ospitante e ai suoi illustri cittadini, sarà dedicata interamente a inconsuete visioni del Castello Visconteo di Pandino, anche queste stampate con tecnica fine art ma su carta colore.  

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI