Alberto Selvestrel. Rettangoli colorati

Alberto Selvestrel. Rettangoli colorati

 

Dal 28 Gennaio 2017 al 28 Febbraio 2017

Camo | Cuneo

Luogo: Pinacoteca Civica

Indirizzo: piazza Municipio 1

Enti promotori:

  • Museo a cielo aperto di Camo

Telefono per informazioni: +39 014 1840100

E-Mail info: claudiolorenzoni@yahoo.it

Sito ufficiale: http://www.museoacieloapertodicamo.it/



Il 28 gennaio prende il via la stagione 2017 del Museo a cielo aperto di Camo e lo fa partendo col progetto "The new generation" (nuove generazioni al museo). Quest'anno tocca ad Alberto Selvestrel ad inaugurare il progetto nato per dare spazio ai giovani artisti italiani. Selvestrel nato a Torino nel 1996  (residente a Cuneo dove frequenta l’ Accademia di Belle Arti)  presenterà le sue originali fotografie scattate in Italia nel 2016.
Fotografie che il promettente artista definisce con due semplici parole "rettangoli colorati". Da un lato perché ritiene che questi termini riassumano l’ estetica e il concetto alla base dei suoi elaborati, dall'altro perché la semplicità di queste due parole è riconducibile al suo percorso di ricerca nelle forme e nei colori per trasmettere messaggi e sensazioni più complesse.

Sabato 28 gennaio verrà poi presentata l'intera stagione artistica del MCA che vedrà nel mese di Marzo (25 e 26), in occasione della giornata mondiale della poesia, la terza edizione di Prima Vera Regia, rassegna di arti contemporanee, poesia, performances pittoriche e nuove acquisizioni, nel mese di giugno, in occasione della Walking&art, (18 giugno) lungo i sentieri del percorso si incontreranno interventi di Land Art (arte legata al territorio)e nei  mesi estivi  tornerà poi #Costruzioni la residenza creativa che vedrà gli artisti risiedere nel nostro territorio di langa.
Nell'arco dell'anno continueranno inoltre le iniziative di collaborazione culturali con altre realtà locali al fine di promuovere l'arte contemporanea. Già in programma a metà aprile un evento a Neive e a fine luglio a Somano.

Inaugurazione sabato 28 gennaio h 17.30 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI