Loredana Galante. Peace Maker
Loredana Galante. Peace Maker
Dal 23 May 2019 al 26 May 2019
Genova
Luogo: Spazio46 - Palazzo Ducale
Indirizzo: piazza Matteotti
Orari: 10-13 / 16-19
Curatori: Virginia Monteverde
Telefono per informazioni: +39 3479300692
E-Mail info: artcommissionevents@gmail.com
Giovedì 23 maggio 2019 alle ore 18.00 presso Spazio46 di Palazzo Ducale a Genova, sarà inaugurata “Peace Maker” personale di Loredana Galante a cura di Virginia Monteverde per il ciclo Weekend Contemporaneo.
La mostra, che vedrà l’esposizione di disegni, fotografie ed installazioni, avrà la durata di quattro giorni. Durante l’esposizione l’artista incontrerà il pubblico in due occasioni, la prima, all’opening del 23 maggio, la seconda sabato 25 maggio dalle 17.30 alle 19.00 e sarà un’azione relazionale, un gesto naturale di incontro con l’altro, cifra stilistica di Loredana Galante. “ In buone mani” l’artista coinvolgerà i visitatori con un’azione di dialogo e di risarcimento attraverso il massaggio alle mani, con crema alle rose “
Il contatto fisico è l’espressione naturale dell’amore, è la nostra fondamentale forma di comunicazione con gli altri e con il mondo. Il dialogo è scambio tra due Vitalità per creare la magia del cambiamento. In buone mani significa anche un atto di fiducia per chi si Affida ed una presa di responsabilità per chi Riceve ” dice l’Artista che per questa performance si ispira ai versi di Alda Merini: Erano spine che entravano nell’anima e diventavano fiori , e ci confida che lasciare entrare le Spine è la presa in carico del sentire ed è un rituale di accettazione sentimentale.
Per l’occasione sarà presentato il catalogo “Peace Maker” - testo di presentazione di Alberto D’Ambruoso, edito Liberodiscrivere - Collana Art Commission (special edition)
"Quella di Loredana Galante è dunque una ricerca che muove dal personale, a partire dalla sua memoria, ma di fatto tratta di aspetti sociologici ed antropologici che riguardano tutti noi, che prima di diventare adulti abbiamo trascorso una bella fetta della nostra vita a sognare giocando”
(A. D’Ambruoso)
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 February 2026 al 19 July 2026
Roma | Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali
Constantin Brâncuși. Le origini dell’Infinito
-
Dal 18 February 2026 al 19 July 2026
Padova | Centro Culturale Altinate | San Gaetano
M.C. ESCHER. Tutti i capolavori
-
Dal 14 February 2026 al 31 May 2026
Parma | Palazzo Tarasconi
Impressionisti: 100 anni di riflessi. Gli Impressionisti da Monet a Bonnard
-
Dal 14 February 2026 al 16 April 2026
Ancona | Pinacoteca Civica Francesco Podesti
TIZIANO VECELLIO E LORENZO LOTTO. Due capolavori del Rinascimento alla Pinacoteca Civica di Ancona per due mostre studio
-
Dal 12 February 2026 al 14 June 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Barberini
BERNINI E I BARBERINI
-
Dal 11 February 2026 al 7 June 2026
Venezia | Gallerie dell’Accademia
Tintoretto racconta la genesi. Ricerca, analisi e restauro