#RaccontoGenova
#RaccontoGenova
Dal 8 April 2020 al 8 May 2020
Genova
Luogo: Canali social
Indirizzo: online
Avete video o foto di Genova nel vostro archivio? Postateli! Avete voglia di cimentarvi con un tutorial che racconti la tradizione genovese in cucina? Questo è il momento giusto! Il Comune di Genova invita la community online a partecipare a #RaccontoGenova
A inizio emergenza il Comune di Genova ha coinvolto i social Ambassador del brand Genovamorethanthis (28 influencer locali tra instagrammer e blogger) per portare avanti la narrazione della città e del suo patrimonio culturale per trasmettere messaggi positivi in un momento delicato come questo. “Una condivisione di contenuti spontanea, da parte dei cittadini, che cresce ogni giorno e dimostra quanto i genovesi siano orgogliosi di mostrare a tutti le bellezze della propria città – dichiara l’assessore Laura Gaggero- per fare in modo che l’azione di comunicazione sia più incisiva raccomandiamo di postare i contenuti usando sempre gli hashtag #raccontogenova e #iorestoacasa”. Dalla sinergia tra la Direzione Marketing Territoriale, Promozione della Città del Comune di Genova e la community online è nata l’azione #RaccontoGenova: un invito a tutti gli utenti social a postare immagini e video di repertorio oppure foto scattate da casa per raccontare la città e le sue bellezze anche in un momento in cui né i cittadini né i turisti possono viverle direttamente. L’iniziativa è stata lanciata venerdì 27 marzo dai canali social Genovamorethanthis (la pagina Facebook Visit Genoa e il canale Instagram Genovamorethanthis) per invitare i propri follower e non solo a condividere foto e video d’archivio realizzati a Genova (ma anche articoli postati sui blog) con l’hashtag ufficiale #RaccontoGenova. Ottima la risposta: sul canale più attivo, Instagram, sono già 500 foto postate grazie al grande lavoro che gli Ambassador hanno svolto, coinvolgendo anche le proprie community.
I migliori contenuti verranno ricondivisi su Facebook e su Instagram ogni martedì e ogni venerdì per dare spazio a tutti i contenuti che ogni giorno gli utenti postano online.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 December 2025 al 20 April 2026
Caserta | Reggia di Caserta
Regine: trame di cultura e diplomazia tra Napoli e l’Europa
-
Dal 19 December 2025 al 23 March 2026
Torino | Palazzo Madama - Museo Civico d’Arte Antica
Il castello ritrovato. Palazzo Madama dall’età romana al medioevo
-
Dal 17 December 2025 al 19 January 2026
Roma | Palazzo della Cancelleria
De Humana Mensura di Linda Karshan
-
Dal 18 December 2025 al 12 April 2026
Firenze | Gallerie degli Uffizi
Cera una volta. Sculture dalle collezioni medicee
-
Dal 11 December 2025 al 9 April 2026
Firenze | Museo Archeologico Nazionale di Firenze
Icone di Potere e Bellezza
-
Dal 11 December 2025 al 11 January 2026
Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Giorgio Morandi nella Collezione Eni. Un viaggio attraverso la storia culturale del cane a sei zampe e l’eredità di Enrico Mattei